Tomorrowland si terrà nel 2021? È una domanda che attanaglia migliaia di appassionati anche in questi giorni dove le acque piano piano iniziano a muoversi attorno alla Live Industry. Il mondo degli eventi e dei festival dopo il tracollo e le continue speranze per il 2020, nel 2021 almeno in alcune parti del globo è ripartito (vedi Australia o Nuova Zelanda) o in ogni caso ripartirà con l’inizio dell’estate come nel caso del Regno Unito, dove il piano vaccinale è stato più efficace. Altrove invece il virus è ancora una minaccia concreta e alcune realtà, quelle con maggior affluenza, sono state o sono tuttora costrette a prendere provvedimenti. La situazione oltre oceano è ancora controversa infatti alcuni big come Ultra Music Festival 2021 hanno deciso di rinviare al marzo 2022. E Tomorrowland?

Tomorrowland 2019 - Mainstage
Tomorrowland 2019 – Main Stage
Ufficiale: Tomorrowland è stato rinviato alla fine dell’estate

Tomorrowland ha scelto di cautelarsi. L’edizione del 2021, originariamente programmata come d’abitudine per la fine di luglio, è stata ufficialmente rinviata di circa un mese. Il festival belga che si tiene nell’area naturalistica De Schorre, vicino alla cittadina di BOOM, sta cooperando attivamente con il governo e le autorità locali e nazionali per garantire sicurezza e la corretta attuazione delle misure stabilite dalla sanità belga. Uno sforzo necessario e importante che anche Nameless Music Festival in Italia sta provando a fare. Ecco le nuove date (come detto, per ora, soggette a nuove potenziali variazioni) che vedranno il focus del mondo EDM spostarsi in Belgio. Il Festival Weekend 1 avrà luogo il 27 – 28 – 29 agosto 2021, mentre il Festival Weekend 2 è fissato la settimana seguente, il 3 – 4 – 5 settembre 2021. Nuovi aggiornamenti sono previsti per maggio, anche se dall’organizzazione di “Tomo” trapela un cauto ottimismo.

https://www.instagram.com/p/CMj2NWKFcZo/?utm_source=ig_web_copy_link

About Rudy Cassago

Rudy (27) currently based in Bergamo, here since 2019. I'll starts my experience with music in the same way as I do today: listening. When I was a teenager I was really addicted to metal music, especially Power Metal. I evolved to metalcore, post hardcore ecc. before meeting Skrillex on my way. So I started my interest in electronic dance music, living in a club, Vibe Music Zone, here in my town as a PR. I experienced a lot about live shows, club management and all that can walk around a club. With some mates by there we started a radio show. On Facebook first, than 2 years in a local radio, Radio Like, and one at Radio Loco. Here as art director and founder of The Garden Show, where my selection was played. 31st December 2020 I left my activity as a speaker to keep in touch more with music biz, studying at Point Blank Music School.

View all posts by Rudy Cassago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *