Un protocollo sanitario ad hoc per consentire lo svolgimento in piena sicurezza dell’edizione 2021 di Nameless Music Festival. Gli organizzatori di uno dei più importanti festival musicali italiani non gettano la spugna dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa Covid e guardano con fiducia al futuro per non dover rinunciare anche all’edizione 2021.

Accordo tra Nameless e ospedale Sacro Cuore Don Calabria per un protocollo anti-Covid

Nameless Music Festival e l’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella (VR) hanno, infatti, siglato un importante accordo di consulenza. L’accordo consentirà alla manifestazione di redigere un proprio protocollo di sicurezza sanitaria anti Covid-19 per l’edizione 2021, in programma dal 29 maggio al 1° giugno 2021 ad Annone Brianza (LC). 

L’IRCCS metterà a disposizione di Nameless il proprio know-how e le proprie competenze in relazione al Covid-19, per supportare lo staff medico di Nameless nella valutazione della situazione epidemiologica e per individuare le precauzioni da attuare per la realizzazione dell’edizione 2021 del festival.

Il Ceo Fumagalli: “Realizzeremo il nostro protocollo sanitario”

Troppe volte in questi mesi ci siamo soffermati a guardare i comportamenti sbagliati delle nuove generazioniOra è il momento di intervenire con strumenti sicuri, chiari e facilmente applicabili per cercare di rendere il più normale possibile la vita durante la pandemia – ha spiegato Alberto Fumagalli, CEO di Nameless Music Festival – Ci auguriamo che a il prossimo maggio 2021 l’Italia abbia già vinto la sua battaglia contro il Covid-19; ma, se così non fosse, desideriamo fare la nostra parte per poter vivere un’estate il più regolare possibile”

“Da tempo siamo in stretto contatto con i referenti delle autorità locali per definire delle linee guida semplici e funzionali – ha aggiunto Fumagalli – La partnership con l’IRCCS Sacro Cuore segna un grande passo in avanti nell’acquisizione di ulteriore know-how che ci consentirà di presentare il nostro protocollo al Ministero dei beni e delle attività culturali, al Ministero della Salute ed al Comitato Tecnico Scientifico in vista della prossima edizione di Nameless”.


Partecipa a Nameless Music Festival 2021 (29 Maggio – 1 Giugno)

Biglietti su www.namelessmusicfestival.com

About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati