Il dj e produttore napoletano, Rino Esposito, ritorna sull’etichetta Ensis Records con il suo nuovo singolo “Lion”, in collaborazione con Andrea Palermo, in arte Drew Trax.
Rino Esposito è già conosciuto ai lettori di youBEAT per aver rilasciato la scorsa estate il singolo “We Are” (leggi qui), sempre su Ensis Records, una delle più grandi label dell’Est Europa. Ora il dj e produttore napoletano propone a tutti i suoi fans una nuova traccia dal titolo “Lion”, che è uscita il 22 dicembre su Ensis Records.
Il brano nasce dal ricampionamento del ruggito di un leone, scoperto da Rino in un “tools” molto conosciuto per Mac: da qui Rino partorisce l’idea per tutta la traccia, costruendo così la composizione. Per produrre questo pezzo il dj napoletano si è ispirato ai suoni del dj e producer svedese Axwell, noto per il suo stile Electro House e per le vibranti e melodiche produzioni, come ad esempio l’ultimo successo “Belong”. Per completare il singolo Rino si è avvalso inoltre del contributo di Drew Trax, anche lui giovane dj e produttore napoletano, il quale ha curato tutta la parte relativa ai violini. “Lion” è una mix molto energico, che unisce le sonorità “ever green” EDM a quelle della Progressive House. È ideale non solo per essere suonato in eventi importanti come i grandi festival, ma può essere tranquillamente riprodotto e ballato anche in tutti i maggiori clubs.
Ora non vi resta che dare un ascolto al nuovo singolo di Rino Esposito e Drew Trax. Senza dimenticare che presto i due dj e producer napoletani collaboreranno nuovamente insieme per creare una nuova traccia, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.
a cura di Gianmarco Franzi e Valerio Pennati
Stream & Download: http://ensis.lnk.to/lion
Follow Rino Esposito:
SC: http://soundcloud.com/rinoesposito
FB: http://facebook.com/OfficialRinoEsposito
TW: http://twitter.com/djrinoesposito
WEB: http://www.djrinoesposito.com