Premessa.

E’ un periodo duro per il mondo della notte. La ormai accertata pandemia del COVID-19 ha colpito tutto il mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo a livello mondiale con un’inevitabile quanto inesorabile susseguirsi di cancellazioni e rinvii di eventi in ogni parte del globo. Ed ecco la parte più bella della musica emergere di nuovo. La musica non si ferma, e grazie soprattutto all’uso dei social sta cercando di andare avanti proponendo costantemente musica ogni giorno in live streaming. Non solo dirette però. Veramente da applausi è l’attivismo di tutto l’ambiente nel raccogliere fondi per gli ospedali e gli enti che in questi giorni difficili sono al lavoro con turni estenuanti. Ed ecco che anche UGO, la ormai celebre app per il mondo della notte scende in campo lanciando la sua nuova iniziativa, “REBOOT – Ricominciamo a Ballare“.

 

 

Un’iniziativa a sostegno della Croce Rossa Italiana.

Il progetto “REBOOT – Ricominciamo a Ballare”, attivo dallo scorso 16 marzo 2020, è volto a incentivare gli utenti dell’app UGO a donare un aiuto concreto. Sarà possibile sostenere concretamente la C.R.I. con una donazione minima di 5 euro, la quale equivale all’acquisto di un biglietto simbolico dotato di QR Code. Un biglietto per un evento virtuale, una delle più grandi feste mai organizzate, un movimento digitale supportato da diverse realtà musicali che collaborano con UGO in tutta Italia. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana, a sostegno delle quotidiane mansioni del corpo, e UGO si farà carico dei costi per la gestione dei pagamenti. Potete accedere alle donazioni direttamente da qui.

 

REBOOT - Promoters
REBOOT – Promoters

 

L’iniziativa ha raccolto oltre 40 promoter da tutta Italia di vari stampi diversi ma sempre legati al mondo della notte e della musica. Locali e party storici come l’Altro Mondo e Spoon My, ma anche realtà più recenti e locali come i locali di Bergamo, Vibe Music Zone e Setai, oltre ad agenzie come Empire Italia o programmi radio come The Garden Show. Tutti uniti per un unico fine, intrattenere e intrattenersi in attesa di potersi ritrovare davvero a ballare ed abbracciarci in una dancefloor, ad un festival o semplicemente in un parcheggio. Anche noi di YouBeat abbiamo aderito a REBOOT, nella speranza di raccogliere i fondi necessari a supportare chi sta davvero lavorando per salvare delle vite e aiutare la Croce Rossa Italiana. Dona anche tu e partecipa a REBOOT!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *