È di nuovo quel periodo dell’anno! L’ International Music Summit (IMS) si sta preparando ad aprire nuovamente le sue porte nel 2024. La conferenza per tutti i professionisti della musica dance elettronica, co-hosted da Pete Tong e Jaguar, giunge alla sua quindicesima edizione e si terrà, come da tradizione, verso la fine di aprile, dal 24 al 26, precedendo le aperture dei club.
Location & Partners
La novità principale di quest’anno è il cambio di location. Dando affettuosi saluti al Destino Pacha Resort, International Music Summit per l’edizione 2024 ha scelto il nuovo e moderno sito nella zona di Cala Llonga, il Mondrian Ibiza & Hyde Ibiza Resort, che sarà inaugurato contemporaneamente all’evento. Come nelle edizioni precedenti, forse ancora di più questa volta, è stata selezionata una location intima e coinvolgente, in grado di favorire le principali funzioni della conferenza come il networking, vari panel, interviste e discorsi principali.
Come sempre, anche quest’anno IMS non si tira indietro da importanti partnership che coprono vari aspetti: musicali, professionali ed etici. Le partnership continuano con l’altro partner fondatore, Alpha Theta (precedentemente Pioneer DJ Global), così come con Beatport, YouTube e l’Associazione per la Musica Elettronica (AFEM). Ritornano anche The Art Of Areté e EarthPercent insieme a HE SHE THEY.
ACQUISTA IL TUO DELEGATE BADGE QUI
“Dall’interazione con le menti dei trendsetter che plasmano le line-up del futuro, alla scoperta dei segreti per coltivare un fandom eccezionale per le comunità di artisti, fino alla presentazione dell’atteso rapporto annuale sull’industria nell’IMS Business Report, c’è così tanto da imparare ed esplorare all’IMS Ibiza.”
Ecco la lista dei Talk annunciati:
25 Years of DEFECTED: Life After An Acquisition
AMA – ASK ME ANYTHING: Agencies & Agents
AMA – ASK ME ANYTHING: Ibiza – Class Of 2024
AMA – ASK ME ANYTHING: Meet The Bookers!
Amplifying AMAPIANO & AFRICAN MUSIC: The Journey Of A Genre From The Township To The Global Stage
Book Corner: Readings From The Culture – ‘Welcome To The Club’ – DJ Paulette
Everything You Need To Know About…DISTRIBUTION
IMS BUSINESS REPORT 2024
KEYNOTE INTERVIEW: Aloki Batra – PACHA Group
Market Focus: GERMANY – From The Dancefloor To The Dataroom
NINJA TUNE: Unveiling The Wizardry Behind One Of Electronic Music’s Greatest Independent Labels
REBUILDING OUR COMMUNITY: How To Bring Back Peace, Love, Unity and Respect
EMBRACING SUPERFANDOM Hosted By MUSIC ALLY
THE ART OF ARETÉ Presents… KEYNOTE INTERVIEW – MOCHAKK – Health Is Wealth: The Future Of Touring
TOMORROWLAND: 20 Years Of Innovation
IMS Dalt Vila
Come ogni anno, l’iconico festival torna tra le mura della città vecchia di Ibiza, un sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Mentre attendiamo gli annunci degli atti per le feste intermedie e i set diurni, la lineup di quest’anno per l’evento conclusivo della convention è eccezionale e ricercata come sempre. In particolare, troviamo Mochakk, che non sarà solo un relatore ma si esibirà anche in uno degli ambienti più iconici, inaugurando la stagione. E non saranno gli unici! Ecco la lineup completa:
(In Alphabetical Order)
ALEX WANN
ARTCHE
DJ PAULETTE
FRANKY WAH
JAGUAR
KALISMÃ
KILIMANJARO
MISS MONIQUE
MOCHAKK
PETE TONG
RÓISÍN MURPHY
SARZ
SASHA
Sappiamo che IMS regala sorprese memorabili dalla nostra esperienza di due anni, e anche quest’anno ci saranno ulteriori annunci sia in termini di esibizioni che di ospiti durante la conferenza. Rimanete sintonizzati!