Dopo aver testato a lungo i propri stili insieme, Venerdì 13 Maggio EDMMARO e KHARFI si sono uniti per la prima volta in un concerto unico al Gate Milano. Un live in Back2Back dove per 3 ore si sono alternati gli stili musicali dei due artisti tra i mashup esilaranti di Edmmaro e i singoli indipendenti di Kharfi, passando dall’EDM alla musica italiana, dal rap alla dubstep e facendo ballare senza sosta i partecipanti (tra i quali la sempre presente TBA Crew).

EDMMARO vs KHARFI – Line Up (13.05.2022)

Dopo l’opening di Roberto Calcara e Nic Canto e il warm up di Marx, arrivano i due ragazzi con outfit coordinato elegante, una giacca e cravatta di tutto punto che si è contrapposta all’energia (compreso head-banging) che hanno portato durante il set.
Li seguiamo dal 2012 (ovvero dalla nascita di youBEAT come community), essendo stati loro tra i primi partecipanti, e siamo super contenti di vederli insieme.

https://www.instagram.com/p/CdiovTljGco/

Davide KHARFI, classe 1997, è tra i maggiori dj e producer indipendenti della scena italiana.
Dopo il successo del debutto “Hei Bae” su EGO nel 2016, #1 iTunes Dance e MTV e Top 50 Viral Spotify, tra il 2017 e il 2020 pubblica vari remix e singoli come “Bye Bae”, “Only One” e “Don’t Waste My Time” e si esibisce in giro per l’Italia aprendo concerti di grandi artisti come Skrillex, Martin Garrix e Steve Aoki. Supportato in diverse playlist editoriali su Spotify e in rotazione radiofonica su Kiss FM, DJ MAG, BBC Radio 1 e 1Xtra, dopo l’EP italiano “Grattacieli” e “24” come la sua età alla pubblicazione, ha presentato all’inizio del 2022 il suo album di debutto “AQUARIUM”. Tra le 12 tracce anche i successi “Breathing”, “New Love Feeling” e “Unlikely”, oltre al singolo “Hold Back My Heart” e alla title track “Aquarium”.

EDMMARO nasce come caso mediatico nel 2016, presentandosi con un mix provocatorio per il contest del Nameless Music Festival. Negli anni successivi si riconferma protagonista del festival e consolida il suo spazio nella scena EDM con show nei club italiani e negli eventi di maggior rilievo come Number One, Amnesia, Praja, Samsara, Red Valley Festival e Amsterdam Dance Event.
Imperdibili i suoi mashup live che comprendono balli di gruppo, musica italiana e chicche che assolutamente non ti aspetti. Fonde i sound più attuali della musica elettronica con fenomeni viral, meme e classici della musica internazionale e italiana, senza distinzione di generi, bensì trovando un unico e inedito stile che si pone ironicamente come innovatore delle dinamiche legate all’immagine dei dj e della club culture, stravolgendone i canoni.
Di seguito mashup pack 2017 (EDMMARO aspettiamo il prossimo!)

_________
LIVE – TALK

Ad anticipare l’evento, Giovedì 5 maggio presso LePark Milano, Kharfi e EDMmaro hanno raccontato la loro esperienza e l’evoluzione del DJ set in un live talk gratuito organizzato in collaborazione con noi, Good Guys Project e Wave Production Academy, in uno spazio dedicato alla musica, con studi di produzione e un centro di formazione professionale. I nostri Rudy e Stefano hanno chiacchierato con i due artisti e i presenti che hanno avuto accesso al talk tramite form di registrazione.

Ragazzi, a quando il prossimo?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.