Ci eravamo lasciati in uno spettacolo pirotecnico visibile da tutti i colli fiorentini e con il djset di un euforico Armin Van Buuren. Ci siamo separati sudati e pregni di sabbia, ma col sorriso di chi avrebbe dovuto attendere solo altri 365 giorni per concedersi un altro giro. Purtroppo – da quel giorno – sono passati due lunghi anni a cavallo tra agognate speranze e tristi rinunce. Ma così come dopo una lunga siccità la prima tempesta si fa sentire con gli interessi, così lo stesso si riverserà musicalmente sul Parco delle Cascine il 10 e 11 Settembre 2022. Preparatevi: la quarta edizione del Decibel Open Air – a Firenze – sarà la più intensa di sempre.

Ritorna uno degli appuntamenti più attesi del panorama musicale italiano in chiave elettronica. Torna con una line up stellare, che lo colloca in cima agli eventi di spicco per numeri di capienza e varietà musicale. Due giorni, da mezzogiorno a mezzanotte, che alterneranno sapientemente la crème de la crème della Techno, l’esuberanza della Tech House e la raffinatezza dei più ricercati live-set. Due palchi divisi tra lo stage Elrow – per chi non sa smettere di ballare – ed il mainstage a tema Terminal V, luogo di culto di tutti i clubbers d’Europa.

Tra illustri ritorni ed allettanti esordi, andiamo a fare un breve recap di chi – il prossimo Settembre – farà tremare anche la cupola del Brunelleschi. Ritornano i mostri sacri della Techno come Paul Kalkbrenner, Richie Hawtin, Amelie Lens, Nina Kravitz ed il nostro Marco Carola. Illustre ritorno anche per Fisher, coadiuvato dalla rising star WADE, ma anche Peggy Gou, Michael Bibi, Pan Pot, Kolsch. L’energia senza pari dei nostri 999999999 e “Mr. OnlyBombs” T78, così come il collega francese I Hate Models e l’olandese Reinier Zonneveld. Esperienze – più che liveset – come quelle che ci offriranno Caribou, Cosmo, Vitalic, Overmono e Giorgia Angiuli

Decibel Open Air 2022 Line Up

La quarta edizione di Decibel Open Air 2022 passerà alla storia del clubbing italiano ancor prima di cominciare. In un settore che ha rischiato il tracollo totale dopo un eccessivo periodo di vuoto, questo festival dà dimostrazione che in Italia il clubbing non morirà mai. Una storia fatta di alti e bassi, ma che ci vede al pari – se non oltre – alla maggior parte delle realtà europee. Che dir si voglia, sicuramente tra le più roboanti.

Eh no, che non pensiate di dover attendere altri quattro mesi senza sorprese! L’organizzazione del Decibel ha lanciato – infatti – un’ulteriore campagna di eventi della durata di quattro giorni denominata Decibel Presents. Una location – Ultravox – cinque serate, sei star della Techno che renderanno l’attesa decisamente più movimentata e scalpitante.

Decibel Presents, 15 Maggio

Si parte dal 15 Maggio dove farà gli onori di casa un orgoglio nazionale – nonché locale – come Ilario Alicante. Dai primi passi della sua cameretta livornese, passando per l’approdo al Tenax sino ai vertici della Techno globale. In questa data da il suo ritorno a casa uno dei prodotti migliori del vivaio, ad augurare un’estate all’insegna della musica.

Decibel Presents, 1 Giugno

La storia nella storia, una leggenda vivente che il 1 Giugno calcherà il suolo fiorentino per una serata che si preannuncia senza pari. Un uomo che ha segnato letteralmente un’epoca grazie alle sue hit, di cui ancora oggi non possiamo fare a meno di ballere. Ladies and gentlemen, a voi, Fatboy Slim.

Decibel Presents, 11 Giugno

Un habituee del Tenax, idolo oltreoceano, ma soprattutto pilastro della Techno internazionale. Uno stile unico, personale, minimalista e pazzescamente coinvolgente: l’11 Giugno l’Anfiteatro delle Cascine ospiterà Joseph Capriati.

Decibel Presents, 25 Giugno

Una storia più unica che rara, una storia d’amore – nel vero senso del termine – nel nome della Techno. Per la prima volta in assoluto, Firenze ospita uno dei b2b più romantici e emozionanti che il panorama possa offrire: il 25 Giugno preparatevi per “the age of love” ad opera di Charlotte de Witte b2b Enrico Sangiuliano.

Decibel Presents, 12 Luglio

Ultima in ordine di tempo, prima del main event del 10 ed 11 Settembre, sarà la serata del 12 Luglio. A calcare il suolo dell’Ultravox una leggenda vivente, un maestro, un esteta dell’elettronica: Solomun.

Decibel Presents 2022 Line Up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.