flatdisdk

[youBEAT® – ITA Dance/Electronic Network]

I protagonisti della nostra nuova intervista sono i Flatdisk, top duo italiano dalla Toscana appartenente al roster di Wonder Manage con diverse releases su labels internazionali come Flamingo Recordings, Armada Music, Revealed Recordings, Cr2 e molte altre.


  • Quando avete iniziato a produrre e cosa vi ha spinto?
    Abbiamo sempre avuto a che fare con la musica fin da piccoli. Leonardo ha fatto 10 anni di conservatorio specializzandosi in Violino e Pianoforte. Mentre Axel ha sempre suonato chitarra , basso, batteria in diversi gruppi. La passione per la produzione elettronica diciamo che è arrivata circa 6 anni fa dove abbiamo iniziato a sperimentare a 360..
  • Che significato ha il vostro nome e come mai questa scelta?
    Il nome Flatdisk deriva da tutto ciò che ha una forma circolare.. In particolare prendiamo spunto da Galassie, Dischi volanti , Vinili , Cd, la vita stessa e quello che è sopra i nostri occhi è circolare..Ecco una galassia vista dall’esterno la potremmo definire un disco piatto..
  • Qual è il vostro vst preferito?
    Diciamo che ogni VST ha il suo scopo però nel complesso forse Omnisphere è parecchio WOW..
  • Come avete avuto l’idea di Bestfriend?
    Bestfriend è nata con un giro di pianoforte..Durante la stesura sentivamo il bisogno di mettere una “vocal” o un elemento orecchiabile. al suo interno..Volevamo che fosse più spensierata possibile con tutto un velo di tenerezza..
  • Vi siete mai trovati in un momento dove credevate che il vostro obiettivo fosse troppo lontano?
    Ogni giorno vediamo i nostri obiettivi in maniera lontana ed è così che lavoriamo per portarli da noi..- Di quale vostra produzione siete più fieri? E perché?
    Bè forse al momento siamo molto fieri di Bestfriend.. Diciamo che ha preso vita nella maniera nella quale avevamo in testa..
  • Fate mastering e mixaggio analogico o digitale?
    Per la maggiore facciamo Mix/Master in digitale..Ogni tanto ci è capitato di processare Stems o strumenti in analogico.. Stessa cosa con il mastering, avendo lavorato in uno studio dove regna l’analogico , abbiamo sperimentato varie catene con Outboard..
  • Preferite produrre in studio o avete più idee on tour?
    Forse siamo più produttivi in Tour o comunque in situazione non fisse.. Però ecco anche lo studio ha la sua buona dose di ispirazione..Anche se lo vediamo un po’ come passaggio finale..
  • Don Diablo ha appena presentato su Hexagon Radio #52 il vostro nuovo bellissimo remix di “Leap Of Faith”, singolo di Max Zotti feat. Iossa.
    Quando sarà disponibile? Nuove releases e collaborazioni in programma?
    Si abbiamo da poco remigato il singolo di Max Zotti Feat Iossa (Leap of Faith) che uscirà su Blanco Y Negro il 12 Febbraio, già supportato appunto da Don Diablo , Nicky Romero , Tritonal , Daddy’s Groove , Promise Land e molti altri.. Inoltre abbiamo una nuova collaborazione con Max Vangeli più un paio di singoli a breve 🙂

youBEAT ringrazia Wonder Manage, Flatdisk e Sybel PressDJ Communication per quest’intervista


In arrivo Lunedì 22 Febbraio “Blow This Club“, nuovo singolo del duo in collaborazione con Max Vangeli su NoFace Records (Armada Music)!
Schermata 2016-02-19 alle 20.43.19


Follow FLATDISK:
FB: www.facebook.com/FLATDISKofficial
SC: www.soundcloud.com/flatdiskmusic
TW: www.twitter.com/flatdisk

www.wondermanage.com

About Matteo Villa

28y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics! I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events. Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.  Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world. From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net).

View all posts by Matteo Villa