A distanza di 3 anni dall’ultima release, Rocket Pengwin torna sulla scena con il suo nuovo singolo Unique.

In questo nuovo lavoro, uscito su Ultra Music, Eddie Sears, produttore polivalente, mostra tutta la sua visione creativa dandogli una funzione specifica, quella di veicolo narrativo al fine di immedesimarsi in un estraneo alla ricerca dell’integrazione. 

View this post on Instagram

Hey I know him 🐧

A post shared by ROCKET PENGWIN (@rocketpengwin) on

 

Rocket Pengwin.
Pur promuovendo una costante passione per la creazione e la musica, Eddie Sears ha deciso di creare il progetto Rocket Pengwin. Rocket Pengwin di per sé impersonifica la storia di Eddie di trovare un’identità in ambienti in rapida evoluzione e il percorso (poi portato a termine) di stabilirsi a New York City. Considerati gli imminenti effetti del riscaldamento globale, Rocket Pengwin lascia la sua casa in Antartide per trasferirsi a New York City, pronto a costruirsi una nuova vita. Non una cosa facile per una persona normale, influenzata da ciò che le sta intorno, ha spesso difficoltà nell’integrarsi. Ma dal punto di vista di un pinguino, lo stesso problema si alza su un piano ancora superiore. 
La linea tematica di Rocket Pengwin permette a chi lo ascolta sia in privato che live di entrare in un mondo familiare e un po’ surreale, dove si affrontano i preconcetti in merito al sentirsi strani, o estranei.

 

Il nuovo singolo Unique, e il video.

Il sound di Rocket Pengwin da sempre unisce elementi di musica punk rock ad un evidente tocco elettronico. Unique racconta una storia vivida, sia dal punto di vista sonoro che visivo, di come ci si sente a ripartire da zero. Entrambi questi due punti saldi della sua firma sonora sono evidenti in questa ultima release. La chitarra apre e attira subito l’attenzione. La sua armonia viene smorzata da un basso pulsante e vocali un pochino sporchi ma significativi, in particolare il ritornello, punto cardine della canzone “I’m Unique just like everyone else, but I’m not everyone else.” che emula il tema sia della canzone che del video derivato. Il video musicale segue Pengwin attraverso la città dove approccia alla metropolitana, cerca un appartamento, esplora Chinatown e fa nuove amicizie. E’ chiaro come il pinguino protagonista sta solo cercando di sopravvivere come il resto di noi. 

Rocket Pengwin - Unique [Ultra Music]

Rocket Pengwin – Unique [Ultra Music]

Oltre ad aver debuttato con il suo spettacolo dal vivo al Nameless Music Festival in Italia l’anno scorso, mentre trascorreva innumerevoli ore a perfezionare il suo lavoro in studio, Sears è apparso in una serie di locali notturni di New York tra cui uno spettacolo sold out alla Mercury Lounge nel 2019. Ora è pronto a rilasciare il suo nuovo EP Planet Earth su Ultra Music. L’EP uscirà il 24 aprile, tra la Giornata della Terra e la Giornata mondiale dei Pinguini, per aggiungere ancora più significato a un progetto che anche se piano piano sta crescendo con tanto lavoro ed è pronto ad affermarsi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *