La leggendaria 5° edizione di Tomorrowland Winter si è conclusa, che avventura con i nostri reporter Leonie e Christian e il supporto di Laurin e Kseniia!
Oltre 22,000 People of Tomorrow da più di 90 nazioni si sono riuniti sulle alpi francesi nel comprensorio di Alpe d’Huez per celebrare non solo la musica elettronica, ma anche la community, l’esperienza sci/snowboard-musica e la magia dell’invermo.
Leggi il nostro recap e le 5 interviste con Andromedik, Argy, Ewave & Galluxy, Matt Sassari e Mr. Belt & Wezol!
Un 5° anniversario speciale!
In occasione del suo quinto anniversario, il Tomorrowland Winter 2025 ha rappresentato una pietra miliare: una fusione ipnotica di musica, montagne e ricordi. Da cinque anni a questa parte, le vette mozzafiato dell’Alpe d’Huez accolgono i frequentatori del festival da tutto il mondo, creando amicizie che si estendono ben oltre questa terra da sogno innevata.
Tomorrowland Winter 2025:
Theme: Paperworld
Edizione: #5
Durata: 7 festival days
Visitatori: 22,000+ da oltre 90 paesi
Stages: 7 indoor & outdoor
Artisti: 150+
Territorio: 250 km di piste alpine
Stage Highlights & Immersive Worlds
Mainstage
Il Paperworld Mainstage è stato un e spettacolo, con set indimenticabili per tutta la settimana. Nella serata finale, l’iconico Armin van Buuren ha chiuso il palco in modo spettacolare, affiancato per tutta la durata del festival da Alok, Bassjackers, Henri PFR, Kölsch, MATTN, Netsky e R3HAB.
Atmosphere
Il concetto di Atmosphere si è imposto al The Cage nell’ultima giornata, aumentando l’intensità con suoni elettronici crudi e duri. Basswell, CARV, NOVAH e Portex hanno dato vita a performance di grande impatto per chi desidera le pulsazioni underground della techno e dell’hardstyle.
CORE Stage
Al suo debutto a Tomorrowland Winter, il nuovo CORE Stage è diventato subito il preferito dal pubblico di Alpe d’Huez.
Con il suo design straordinario – una testa umana divisa a metà da uno schermo gigante – il palco ha ospitato le indimenticabili performance finali di Capoon, Philou, Rose Ringed, Samm e Vintage Culture.
Top 10 Tracks
-
Linska – Bad Boys (GENESI Remix)
-
Supermode – Tell Me Why (Meduza Remix)
-
Cloonee – Stephanie (HNTR Remix)
-
Gala – Freed From Desire (various remixes)
-
Odymel – My Favourite Game
-
Mau P – The Less I Know The Better
-
Cassian, SCRIPT, Belladonna – Where I’m From
-
TigerBlind – Battery Operated
-
Justin Timberlake ft. Timbaland – SexyBack (Victor Garde Edit)
-
Gotye – Somebody That I Used To Know (SIDEPIECE Treat)
Artisti che ritornano
Alcuni nomi sono diventati sinonimo di Tomorrowland Winter.
Nel 2025, diversi artisti iconici hanno segnato la loro quinta apparizione consecutiva al festival, essendosi esibiti ogni anno dal suo debutto nel 2019. Tra questi vi sono: AFROJACK, Dimitri Vegas, Kölsch, Lost Frequencies, Netsky, Regi, Steve Aoki, Sunnery James & Ryan Marciano, Yves V.
La loro presenza costante ha contribuito a plasmare l’identità musicale unica del Tomorrowland Winter.
Gemme nascoste e sorprese finali
Il Tomorrowland Winter è noto per i suoi grandi palchi, ma anche per i suoi momenti spontanei e intimi. L’ultimo giorno, la terrazza del Brasa è diventata l’epicentro di set a sorpresa, con esibizioni non annunciate di Dimitri Vegas, Henri PFR, Mr. Belt & Wezol e altri. L’energia era cruda, gioiosa e meravigliosamente inaspettata.
Il festival ha anche deliziato i fan con DJ set improvvisati nella panetteria locale e con sfide giocose in cui i fortunati vincitori si sono aggiudicati un DJ set privato sulle piste: pura magia Tomorrowland.
L’esperienza per la prima volta: “A Festival Like No Other”
“This year we had the chance to experience Tomorrowland Winter for the first time. It was a perfect mix of skiing and parties. Since almost everyone in Alpe d’Huez seemed to be attending the festival, the slopes were surprisingly empty — making the skiing amazing.
In the evenings, each stage offered a different musical vibe, from indoor beats to open-air euphoria. My personal highlight was Netsky’s Friday set, especially when Andromedik joined him as a surprise guest. The energy during all the drum & bass sets was incredible.Another moment I’m so glad I caught was Odymel’s three-hour performance at the CORE stage on Monday. Beyond the official program, the unofficial ‘Brasa stage’ was a hidden gem. No schedule, no rules — just pass by, feel the vibe, and stay if it grabs you. Tomorrowland even surprised us with pop-up sets and creative experiences throughout the resort. All in all, it was a once-in-a-lifetime adventure — an absolute must for anyone who loves winter sports and festivals alike.”
Pensieri finali
Il Tomorrowland Winter 2025 non è stato solo un festival: è stata una storia viva e pulsante, scritta sulle cime innevate.
Con la sua miscela perfetta di musica, neve e community, questa quinta edizione ha dimostrato ancora una volta che l’inverno può essere davvero magico quando il suono e l’anima si incontrano in cima al mondo.
YouBeat x Tomorrowland Winter 2025 | Interviews
