L’iconico festival belga Tomorrowland ruoterà quest’anno intorno al tema “Adscendo” per la 17esima edizione che si svolgerà il 21-2-23 luglio e il 28-29-30 luglio 2023 nello scenario unico e meraviglioso di De Schorre a Boom, in Belgio (a 30 km da Bruxelles e 16 km da Anversa).
Tomorrowland accoglierà più di 750 tra i migliori artisti di musica elettronica del mondo su 16 palcoscenici durante due weekend di magia.


Un vero e proprio mondo fiabesco situato in uno splendido ambiente naturale, con un occhio di riguardo per i dettagli, come l’incantevole arredamento, i magici palcoscenici, gli affascinanti numeri e le animazioni periferiche, i gustosi e salutari cibi e bevande provenienti da tutto il mondo e gli spettacolari fuochi d’artificio: uno spettacolo indimenticabile e incomparabile.
Ogni anno il festival presenta un tema speciale che ispira il famoso design del Mainstage e la produzione scenica.
De Schorre si trasformerà in una destinazione magica in alto all’orizzonte, dove People of Tomorrow assisteranno all’ascesa di un magnifico racconto nella storia della Tomorrowland Great Library.
Il Mainstage “Adscendo” di quest’anno è realizzato al 100% con decorazioni interne realizzate dall’Atelier di Tomorrowland.
Il team creativo di Tomorrowland inventa, disegna e dà vita ai magici palcoscenici dell’iconico festival in 3D, mentre l’Atelier di Tomorrowland crea, costruisce e installa i palcoscenici sul terreno del festival in Boom.
Al centro della società Arcadiana ci sono le cinque Gilde, ognuna con tratti e sedi distinte: Birdsingers, Windriders, Ateliers, Weavers, Labourers.
Questi cinque antichi sodalizi sono la linfa vitale della città e rappresentano i mestieri essenziali e la vocazione di ogni cittadino. In occasione di grandi celebrazioni cittadine, i cittadini che raggiungono l’età adulta scelgono o vengono scelti da una gilda e così inizia il loro percorso.
Le famiglie spesso si specializzano in una gilda, anche se gli avventurosi a volte seguono il loro cuore e abbracciano un percorso diverso.Scopri la storia completa:  adscendo.tomorrowland.com

 

16 diversi palcoscenici da scoprire
Quest’estate, Tomorrowland ospiterà 16 diversi palchi, tra cui un paio di nuovissime gemme da scoprire per i cittadini di domani: il magnifico Rose Garden, un imponente drago femminile che esce dall’acqua e veglia sul pubblico, è stato completamente rifatto. Il nuovo palco Elixir si ispira al tema del festival 2016 “The Elixir of Life” e diventerà un punto di riferimento iconico dell’area del festival.

Terra Solis, l’esclusiva destinazione desertica di Tomorrowland a Dubai, si sposterà in Belgio quest’estate per ospitare un palco con esibizioni di Airrica, Amémé, Bedouin, Calao, Danny Howard, Dorian Craft, Eelke Kleijn, Francesca Lombardo, Glowal, Kasango, Nico Morano, Oden & Fatzo, Undercatt e molti altri.

Un’altra novità: il palco Rise, immerso nel verde della natura ricca di piante e vibrazioni estive, darà spazio ai giovani talenti in collaborazione con la Tomorrowland Academy.

Alcuni artisti e talenti da tenere d’occhio in questa edizione:
la ventenne DJ belga e resident di One World Radio Amber Broos è diventata rapidamente una delle sensazioni più calde della scena musicale elettronica, ora pronta a debuttare sul leggendario Mainstage di Tomorrowland sabato 22 luglio con il suo stile unico tra techno, house, club e musica belga influenzata dal retrò. Anche Andromedik, 24 anni, artista belga emergente della drum and bass, si esibirà per la prima volta sul Mainstage il 21 e il 30 luglio, segnando la prima performance di drum and bass sul Mainstage di Tomorrowland dall’ultima volta di Netsky nel 2018. Nato ad Anversa, Andromedik ha già lasciato un’impronta importante sulla scena. Si è distinto da molti suoi coetanei con un sound design quasi da “festival”, pur avendo una formazione jazzistica classica da oltre 10 anni. Dal suo debutto nel 2016, Andromedik è stato supportato dai più grandi nomi della scena come Netsky, Sub Focus, Delta Heavy, Jauz e altri ancora.

Quest’anno, Tomorrowland ha collaborato con BMW per cercare i musicisti stessi. Con più di 100 registrazioni da tutto il mondo, sono stati selezionati sette musicisti che saranno invitati a unirsi alla Symphony of Unity dal vivo durante il Tomorrowland sul palco Atmosphere il 22 e il 29 luglio.

Tomorrowland rappresenta il mondo intero che si riunisce in un luogo magico, dove tutti sono uguali e si uniscono in un’unica entità, simboleggiando i valori di libertà, rispetto, diversità e solidarietà.

Fly to Tomorrowland Belgium
Tomorrowland Belgium 2022 - Dreamville

La Symphony of Unity ritorna
Nel 2015, Tomorrowland ha accolto l’Orchestra Nazionale Belga per suonare la Symphony of Unity dal vivo sul palco.
Per la prima volta la cabina DJ è stata affidata a 80 musicisti dal vivo che hanno eseguito la Symphony of Unity, composta appositamente per Tomorrowland, dando vita a una performance magica in cui la musica classica ed elettronica si sono unite e trasformate in uno spettacolo senza precedenti. Quattro anni dopo, la Symphony of Unity è tornata a Tomorrowland nel 2019 in collaborazione con l’Accademia dell’Orchestra Metropole, eseguendo uno spettacolo di 60 minuti in entrambe le domeniche, oltre a due magici spettacoli “Our Story” nello Ziggo Dome di Amsterdam. L’esibizione dell’orchestra è stata ipnotizzante per il pubblico, con un mix unico dal vivo tra gli inni elettronici più iconici di tutti i tempi di Tomorrowland e la magica musica classica come l’Inno di Tomorrowland.

Un’altra novità del Mainstage: Il cantante, cantautore e produttore britannico John Newman – che ha collaborato con artisti del calibro di David Guetta, Calvin Harris e Rudimental – salterà dietro i piatti per una performance ibrida DJ/live unica nel suo genere, con un mix di voce dal vivo, mixaggio live e beat triggering (The Library il 23 luglio e Mainstage il 29 luglio). Altri quattro talenti emergenti da tenere d’occhio: la venticinquenne belga MANDY (Q-dance sul palco Freedom il 23 luglio e Da Tweekaz presents Tweekamania sul palco Youphoria il 30 luglio), il DJ e produttore di formazione classica Henri PFR (Mainstage il 21 luglio e The Library il 28 luglio), il duo elettronico belga e artista firmato CORE Records Mosley Jr (CORE stage il 29 luglio) e Sona, figlio di Black Coffee e giovane musicista all’avanguardia (Atmosphere stage il 23 luglio).

Il mitico e splendido CORE stage, uno dei palchi più singolari di Tomorrowland dove musica e natura si fondono, sarà ancora una volta uno dei palcoscenici più amati dal pubblico con le esibizioni dei principali artisti della scena house e techno, nascosti nelle incantevoli foreste di Tomorrowland. 

Con un’offerta che tocca praticamente tutte le sfumature e gli stili della musica dance/elettronica, tra i tanti nomi troviamo &ME, ACRAZE, Adam Beyer,Adriatique, Afrojack, Agents Of Time, Alesso, AlokAmber Broos, Âme, Amelie Lens, Amémé, anamē, Anfisa Letyago, ANNA, Anyma, Armin van Buuren, Bedouin, Black Coffee, Boris Brejcha, Brina Knauss, CamelPhat, Carlita, Cat Dealers, Claptone, Da Tweekaz, Dimitri Vegas & Like Mike, Dixon, DJ Diesel, DJ Tennis, Dom Dolla, Don Diablo, Eric Prydz presents HOLO, Folamour, GORDO, HAAi, Hardwell, Honey Dijon, Indira Paganotto, James Hype, John Newman, Joris Voorn, Joseph Capriati, Kevin De Vries, Kölsch, Korolova, Kungs, Lilly Palmer, Lost Frequencies, Lucas & Steve, Maceo Plex, Martin Garrix, Mathame, MATTN, Meduza, Mind Against, NERVO, Netsky, Nicky Romero, Nina Kraviz, Nora En Pure, Ofenbach, Oliver Heldens, Otto Knows, Öwnboss, Paul Kalkbrenner, Purple Disco Machine, Quintino, R3HAB, Reinier Zonneveld, Robin Schulz, Sebastian Ingrosso, Solardo, Stephan Bodzin, Steve Angello, Steve Aoki, Sub Zero Project, Sunnery James & Ryan Marciano, Tale Of Us, Tchami, The Chainsmokers, Tiësto, Timmy Trumpet, Topic, Vini Vici, Vintage Culture, W&W, Yves Deruyter, Yves V e molti altri.

Tomorrowland Belgum 2022 Mainstage - TML2022--ALIVECOVERAGE - TML2022-2B4A2476-Pano-PW
Pano-PW

Female power
Il mese prossimo una vasta gamma di artiste donne salterà dietro i ponti: la superstar della techno Amelie Lens, la DJ e produttrice brasiliana ANNA, l’artista techno di origine siberiana Anfisa Letyago, B Jones (la prima artista spagnola della storia a esibirsi sul Mainstage di Tomorrowland nel 2022), la selezionatrice slovena Brina Knauss, Carlita, musicista classica e polistrumentista turca, Carola, artista brasiliana emergente (la prima artista donna di colore a esibirsi sul Mainstage), CiCi, artista soul di origine irlandese, Chloé Caillet, polistrumentista parigina, EMJIE, DJ/produttore indie dance e techno di Bruxelles, la stella australiana in rapida ascesa HAAi, la pioniera artistica e icona queer Honey Dijon, la produttrice psytechno spagnola Indira Paganotto, il talento ucraino Korolova, la star techno tedesca Lilly Palmer, la sostenitrice americana dell’uguaglianza di genere e dell’emancipazione femminile LP Giobbi, MATTN, la sensazione dance belga, le sorelle gemelle australiane NERVO, la DJ russa Nina Kraviz, la produttrice deep house sudafricana-svizzera Nora En Pure, la DJ e produttrice techno italiana Olympe, la superstar americana Paris Hilton, il talento britannico in rapida ascesa Tita Lau e molti altri.

FORMAT E LABEL
Il duo hard dance norvegese Da Tweekaz porterà la massima energia sul dancefloor con la sua Tweekamania sul palco Youphoria il 30 luglio, mentre il duo hardstyle olandese Sub Zero Project conquisterà il palco Youphoria il 21 luglio con la sua Psychodelic. Tra gli altri palchi coinvolti quest’estate figurano Afterlife dei Tale Of Us, l’istituzione trance e progressive Anjunabeats, EXHALE di Amelie Lens, Lost Frequencies & Friends, il marchio house globale Defected, il venerato marchio techno Drumcode di Adam Beyer, CORE presents Zamna, il collettivo di hard dance e fan favorite Q-Dance, Yves V presents V Sessions, Dimitri Vegas & Like Mike’s Smash The House, l’etichetta canadese Monstercat, l’icona drum & bass e dubstep Rampage, il leggendario Bonzai in Belgio, il fenomeno house & disco Glitterbox, Shaq’s Bass All-Stars e molti altri.

STMPD RCRDS x Tomorrowland Music
Dopo il grande successo della collaborazione tra STMPD RCRDS e Tomorrowland Music dello scorso anno, l’imprinting di Martin Garrix e l’etichetta discografica ufficiale di Tomorrowland hanno deciso di proseguire quest’anno con un nuovo EP collaborativo, composto da produzioni inedite di alcuni dei migliori talenti di STMPD RCRDS. Per chiudere più in grande che mai, le due etichette discografiche più stimate della musica dance ospiteranno il palco STMPD RCRDS x Tomorrowland Music sul palco The Library sabato 22 luglio, con le esibizioni del boss dell’etichetta Martin Garrix, Paul Kalkbrenner, Joseph Capriati, DubVision, Julian Jordan, Matisse & Sadko, Goodboys, Sentinel, Fancy Inc e altri ancora.

Leggi la storia ufficiale delle origini del tema di Tomorrowland 2023 con “The rise of Adscendo”: adscendo.tomorrowland.com

La 17a edizione di Tomorrowland offrirà ancora una volta un’esperienza gastronomica di altissimo livello ai visitatori di tutto il mondo durante due weekend di magia. Chef Ton, il pluripremiato chef del Best Restaurant Asia 2023 “Le Du“, e Gaggan Anand, lo chef di fama mondiale di origine indiana e lo chef più premiato in Asia, si uniranno all’iconico festival musicale per ospitare il loro stand gastronomico al Mesa Garden, il luogo di riferimento del festival per rilassarsi con cibo, bevande e le ultime vibrazioni estive. Inoltre, i frequentatori del festival potranno scoprire un gusto sorprendente grazie a un’ampia gamma di sapori pregiati provenienti da ogni angolo del mondo e a una selezione di squisite esperienze gastronomiche all’interno dell’area del festival.

La cucina “Tastes of the World” di Tomorrowland offre ai cittadini di domani una sorprendente scoperta del gusto, con 2 ristoranti, 12 chef, 38 ristoratori, 3 mixologi, 14 cocktail e 4 mocktail. Il festival riunisce alcuni dei migliori chef e mixologist del mondo culinario, tra cui Gaggan Anand, Chef Ton, Shabnam Syed, The Wussler Family, Marcelo Ballardin, Eric Ivanidis, Roger van Damme, Bart De Pooter, Luc De Laet, Xavier Van Hecke e Toon De Bock, che creeranno magie culinarie, mentre i famosi mixologist Matthias Giroud, Paul Morel ed Elias Belmans prepareranno cocktail e mixer spettacolari.

Preparati a Tomorrowland con @tomorrowland_oneworldradio e i Friendship Mixes di Martin Garrix, Amelie Lens e Camelphat!

Tomorrowland Belgium 2023 ​
​Weekend 1: Friday July 21 – Sunday July 23
​Weekend 2: Friday July 28 – Sunday July 30
​Boom, Belgium
adscendo.tomorrowland.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *