Dopo aver dato vita ad inizio 2021 alla sua etichetta personale, CAOS Label, il dj e producer italiano ASCO (vero nome Alessandro Xiueref) sta lavorando da molti mesi all’evento musicale dell’anno, Symphony of CAOS, che lo vedrà protagonista il 10 settembre ad Ascoli Piceno, la sua città natale.

Ma dove e come è nato questo progetto? In piena pandemia, durante il lockdown che ha coinvolto tutte le città italiane, Asco ha realizzato una live-stream con raccolta fondi per la Croce Rossa italiana. “Il mio primo pensiero è stato quello di consentire una maggiore godibilità dello spettacolo anche ai non addetti ai lavori – dichiara il dj marchigiano – arricchendo l’ora di musica con effetti da festival ma anche spettacoli di ballerini e circensi”. In seguito al grande successo riscosso dal dj set senza spettatori, l’amministrazione comunale di Ascoli ha deciso di collaborare con l’artista per promuovere un evento che, una volta terminata l’emergenza della pandemia, potesse finalmente far presenziare il pubblico: nasce così Symphony of CAOS.

 

Symphony of CAOS vuole portare nel nostro Paese uno spettacolo poliedrico che non è semplicemente un dj set di musica elettronica ma un vero e proprio evento per celebrare la musica a 360 gradi, dando inizio a un nuovo importante capitolo nella carriera di ASCO e della sua label CAOS.  Infatti, sul palco allestito in Piazza del Popolo, si esibiranno anche un’orchestra di 26 elementi, la CAOS Symphony Orchestra, e il Coro Ventidio Basso con più di 50 elementi al suo interno. L’intento è infatti quello di unire tra loro musica classica e musica elettronica, in modo che sonorità così diverse si compenetrino in un tripudio di melodie. Non solo musica ma anche spettacoli circensi della Compagnia dei Folli, ballerini di danza classica ed effetti speciali in un palco con scenografie da festival.

Tra gli ospiti presenti nella lineup dell’evento troviamo sia artisti internazionali ma anche nazionali e locali, per dare visibilità ai talenti di Ascoli. Solo per citarne alcuni: Nicola Fasano, FaderX, NYGM4, Norah B, Bellsavvy , Kenzie, Martina Attili , Giuliana Cascone, Tramontana e molti altri che contribuiranno a rendere Symphony of CAOS uno show indimenticabile.

 

E tu cosa aspetti? Tutte le informazioni sull’evento, compresa la vendita dei biglietti, sul sito: https://ascocaos.com/10-09-22

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.