Per il quarto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento per tutti gli amanti della Techno con Social Music City che, lunedì 30 aprile dalle ore 15 a mezzanotte, tornerà a Milano nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana proprio dove tutto cominciò nel 2015. Siamo stati all’apertura della stagione del 2017 Richie Hawtin, Tale Of Us, Recondite e Somne e l’evento si è ormai confermato come uno dei migliori dal punto di vista organizzativo e degli artisti invitati, un must per tutti gli amanti del genere che ormai compete sempre di più con altri eventi a livello internazionale.

Social Music City contribuisce sempre più alla riqualificazione urbanistica milanese, destinata a rivoluzionare la città coinvolgendo sette scali dismessi per un’area di un milione e 200 mila metri quadrati. Da fine aprile a settembre, a poca distanza dal centro cittadino, prende forma una realtà nella quale musica, arte, cultura e street food consentono la riunione di giovani provenienti da tutta Europa, grazie anche ad asset strategici come la vicinanza della metropolitana, orari da festival e ovviamente una programmazione di artisti ed eventi in esclusiva. Quest’anno l’area coperta per stage e dancefloor si presenta ulteriormente potenziata, così come i servizi nella zona esterna arricchiranno l’offerta di alternative non così scontate.

L’apertura in grande stile di quest’anno vedrà salire sul palco quattro artisti di alto calibro:

  • Tale Of Us, ormai tengono alti i colori italiani nel panorama della musica elettronica da anni e sono immancabili ospiti di SMC, con  il loro mondo Afterlife​ abbattono sempre più ogni barriera e convenzione.
  • Nina Kraviz, regina indiscussa del panorama elettronico aggiunge alla line-up di SMC l’aspettativa di un set caratterizzato da tracce Acid-Techno.
  • Stephan Bodzin, dj tedesco ma anche live performer con alle spalle un’educazione classica è sicuramente uno degli artisti più attesi, i sui live sono tra le migliori esperienze che ci si possa augurare quando si dedica il proprio tempo alla musica elettronica.
  • Mind Against, anche loro immancabili ospiti di SMC sono in perenne tour mondiale ma non mancano mai l’appuntamento con la loro Milano.

PARTECIPA ALL’EVENTO


Inoltre è stato annunciato anche il secondo evento targato SMC per sabato 19 maggio 2018: Circoloco e Social Music City propongono una line up di altissimo livello formata da Seth Troxler, The Martinez Brothers, Jackmaster, Rampa, &ME e Sossa.

Seth Troxler arriva a Milano il giorno dopo l’uscita del suo nuovo album “This is Ten”, autentico best of di una carriera discografica che ha dell’incredibile. I Martinez Brothers sono appena stati tra i più apprezzati ospiti a sorpresa di Coachella, l’epico festival americano dove tutti sognano di andare almeno una volta nella vita. Lo scozzese Jack Revill aka Jackmaster è uno dei dj con meno pregiudizi musicali al mondo, sempre capace di portare il pubblico dalla sua parte senza uno schema predefinito. Da anni Rampa e &ME sono un esempio per tutti i dj e i produttori, grazie in particolare alle tracce con la loro etichetta discografia Keinemusic. Sossa è una vecchia e collaudata conoscenza sia di Ibiza che dei club italiani: negli anni novanta protagonista al Nove Nove Club di Riccione, dal 2001 resident al Circoloco, ha suonato in locali di culto come il Watergate di Berlino e il Mint di Leeds.

PARTECIPA ALL’EVENTO

About Gregorio Citterio

Studente di Informatica Musicale presso l'Università Statale di Milano, appassionato di musica elettronica e sound design. Autore delle rubriche "Serum Tutorial" e "The Dark Side of EDM".

View all posts by Gregorio Citterio