Social Music City 2017 - Season Opening
Social Music City 2017 – Season Opening

134A0905

Domenica ci è stata data la possibilità di essere ospiti di uno degli eventi musicali più famosi e importanti di Milano: Social Music City.

L’evento, che per il terzo anno consecutivo rappresenta un punto di ritrovo per tutti gli amanti della Techno e anche per moltissimi artisti di fama internazionale, ha aperto la stagione con una line up di tutto rispetto per le migliaia di persone presenti.

Il concept dell’edizione 2017 si basa principalmente sul grande successo già riscosso due anni fa dall’evento: stessa location, ovvero il vecchio scalo ferroviario di Porta Romana vicino a Piazzale Lodi, spazio aperto e perfetto per ospitare un appuntamento molto atteso come SMC, stessa tensostruttura, con zone riservate rialzate e servizi all’esterno.

Social Music City 2017 - Season Opening
Social Music City 2017 – Season Opening

Se dal punto di vista estetico non ci sono stati evidenti cambiamenti rispetto all’edizione 2015, non si può dire lo stesso dell’organizzazione; Social Music City 2017, forte dell’esperienza fatta nei vari appuntamenti degli anni precedenti, ha gestito l’incredibile quantità di ospiti presenti già dalle prime ore del pomeriggio senza problemi.

La sicurezza, che in molti eventi di questo calibro è parte essenziale dell’organizzazione, si è fatta trovare pronta sin dall’entrata, controllando tutti coloro che accedevano tuttavia senza formare code.

Nella parte esterna alla tensostruttura inoltre erano presenti ambulanze pronte a prestare il primo soccorso a chi ne avesse avuto bisogno oltre a vari stand di street food.

lelelele

Sul palco si sono dati il cambio ben quattro artisti di fama internazionale: l’apertura è stata affidata a Somne che ha scaldato l’atmosfera e preso le redini della festa fino al cambio con Recondite alle ore 19.00.

Quest’ultimo ha suonato per le due ore successive fino all’arrivo del maestro Richie Hawtin che ha proposto un vero set da festival molto apprezzato da tutti i presenti.

In chiusura invece i Tale Of Us hanno coronato l’apertura di stagione con lo stile e la musica con la quale si son fatti notare in tutto il mondo.

Social Music City è sicuramente un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della Techno ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla musica elettronica ascoltando grandi produttori e artisti di fama mondiale.

Milano, grazie ad eventi come SMC, si trova quindi a competere sempre di più con il resto del mondo, confermandosi come un punto fermo per gli appassionati del genere e della musica in generale.

134A0420

Credit: Gabriele Canfora


 

 

About Gregorio Citterio

Laureato in Informatica Musicale presso l'Università Statale di Milano, appassionato di musica elettronica e sound design. Autore delle rubriche "Serum Tutorial" e "The Dark Side of EDM".

View all posts by Gregorio Citterio