Distrokid si unisce alla già fitta lista di piattaforme che affondano i piedi nel mondo NFT, cercando di cavalcare la nuova tendenza che promette di rivoluzionare l’industria dell’arte, rilasciando una vasta collezione di 10.000 pezzi di token non fungibili chiamati ironicamente “Sellouts“.

Il concetto alla base di “Sellouts” è quello di dare un modo aggiuntivo agli artisti di trarre profitto dalle loro uscite musicali mantenendoli “indie”, entrando in un mercato di tendenza con royalties per gli artisti emergenti (la vendita iniziale vedrà l’inizio dell’asta di ogni Distrokid NFT da “solo” 60$), cercando di normalizzare l’ennesima innovazione cripto-frenetica.
“Sellouts” vede Distrokid collaborare con Nifty Gateway, una piattaforma già affermata per gli artisti che ha promesso un “mint” di 10.000 pezzi, che dovrebbe essere rilasciata tramite estrazione casuale il 15 dicembre 2021.

Il carrozzone di NFT ha visto un sacco di celebrità e artisti di fama mondiale saltare sul treno negli ultimi mesi, dai BTS a Timbaland, da deadmau5 a 3LAU, ognuno vendendo oggetti da collezione digitali unici per centinaia di migliaia di dollari.

Creare un “Sellout” è un gioco da ragazzi: vai sul sito Web di Distrokid e, come nel menu di creazione del personaggio di un videogioco, devi solo scegliere tra un campione di opzioni per abbellire il tuo piccolo avatar; infine, per renderlo davvero unico, devi aggiungere l’artwork della tua prossima uscita, creando un personaggio unico nel suo genere che vivrà sulla blockchain.

Congratulazioni: ora hai ufficialmente un “Sellout”!

Non solo Distrokid: anche la major di fama mondiale Universal Music Group ha svelato “Kingship”, la prima band composta da NFT in collaborazione con 22:22 ideata da Bored Ape Yacht Club e ispirata ai Gorillaz, una collezione di artwork che ha già venduto per più di 542 milioni di dollari.

Nel frattempo Timbaland è pronto a mostrare la sua nuova compagnia “Ape In Productions” coinvolgendo altre scimmie della BAYC.