KlubCoin e BitSong sono due nuovi nomi nel settore delle criptovalute e della blockchain. L’industria musicale ha evoluto se stessa negli ultimi due anni, il più grande supporto è arrivato dalla tecnologia Blockchain, che ha permesso nuovi orizzonti ad artisti, etichette e fan.
KlubCoin
KlubCoin è la prima criptovaluta globale creata per i clubbers (e non solo). Ha potenziato un ecosistema che consente ad artisti, club e festival di offrire – ai loro fedeli fan – possedimenti e ricompense in criptovalute. KlubCoin può essere utilizzato non solo nella vita reale, ma anche negli eventi del Metaverso. Questa criptovaluta per clubbers, frequentatori di festival e fan dell’EDM ha anche un programma di cashback ed è accettata da tutti i partner di KlubCoin. Tra di loro vi sono Amnesia Ibiza, Festicket, Clubbing TV e non solo: anche web3 come Dolby.io, Ledger, Atlanticus Music e DJenerates.
È già possibile candidarsi a KlubCoin come partner qui. Nel secondo trimestre del 2022 la quotazione dei token sarà pubblica. Tutti gli investitori e i fan interessati possono investire qui.
Visualizza questo post su Instagram
BitSong
Nato dalla mente di Angelo Recca, affiancato da Iulian Anghelin, BitSong sta coinvolgendo più di 15.000 investitori, con una capitalizzazione di mercato di 10 milioni. È un nuovo sistema blockchain che unisce la filiera della musica. È open source e collega direttamente gli artisti ai fan, le etichette ai professionisti del settore. Questo DEFI consente di creare Fan-Token. La criptovaluta utilizzata è la BTSG. Sia i token che BTSG possono essere acquistati su Sinfonia, un exchange decentralizzato di fan-token. Ma BitSong non si ferma qui.
Visualizza questo post su Instagram
Il prossimo passo è consentire ai fan che posseggono token di entrare in contatto con gli artisti, che potranno lanciare NFT sotto forma di biglietti, cimeli, musica o autentiche opere d’arte.
KlubCoin e BitSong sono nuove anime nel settore della musica crypto e blockchain. Molti cambiamenti arriveranno nei prossimi mesi e in futuro, ma per ora una cosa è certa, concetti come Blockchain e Decentralized Finance stanno creando un potenziale altissimo, non più solo per le major, ma direttamente nelle mani di artisti e fan, che possono vivere in prima persona il music business, traendone guadagni.