Kappa FuturFestival
IX Edizione
Venerdì 1, Sabato 2, Domenica 3 Luglio 2022
Da mezzogiorno a mezzanotte
@ PARCO DORA – TORINO
È finalmente disponibile la line-up completa degli artisti per la IX edizione del Kappa FuturFestival.
Il Kappa FuturFestival è uno degli eventi più iconici in Europa dedicati alla musica elettronica e alle arti digitali. Quest’anno, per la prima volta, il format passerà da due a tre giorni di programmazione (da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022) e ospiterà i quattro palchi Dora stage, Jäger stage, Futur stage e Latz stage, come sempre, nel più suggestivo e affascinante parco futuristico italiano: Parco Dora, a Torino. Una vasta area post-industriale così visivamente potente da incantare il pubblico e i dj di tutto il mondo, grazie ai palchi immersi in questa sorta di installazione artistica a cielo aperto.
Il Kappa FuturFestival schiera – dopo due anni di stop a causa della pandemia – alcune delle più grandi icone della scena elettronica, dai nomi leggendari agli artisti emergenti, mostrando la dedizione sempre presente che caratterizza ogni edizione.
Oltre 70 artisti da tutto il mondo
36 ore di musica elettronica
4 palchi allestiti nel parco più avveniristico del paese
Sono già state confermate oltre 55mila presenze
da 96 paesi diversi
KFF è l’unico format italiano citato nella guida “Festivals”, che presenta le 50 migliori rassegne musicali di tutti i tempi, edita da Frances Lincoln e distribuita da Hachette in 50 paesi, oltre ad essere l’unico festival italiano e il 30° nella classifica mondiale riportata da DJMag UK, insieme a colossi come Glastonbury, Coachella, Tomorrowland e Sonar.
Tra leggende come Carl Cox, Carl Craig, insieme a nuovi trionfi della scena techno-house mondiale come Amelie Lens, Peggy Gou, The Blessed Madonna, Honey Djon, la line up del Kappa FuturFestival comprende una serie di nomi che raccontano la profondità del festival piemontese, da anni la più importante manifestazione a cielo aperto nel campo della musica elettronica.
FULL LINE UP
(In Ordine Alfabetico)
VENERDI’ 1 LUGLIO
SABATO 2 LUGLIO
DOMENICA 3 LUGLIO
“Un festival inclusivo, sostenibile e solidale”.
Quest’anno una campagna d’eccezione per il Kappa FuturFestival, realizzata con gli incredibili scatti di Oliviero Toscani, conosciuto a livello internazionale come la mente dietro le pubblicazioni e i marchi più famosi al mondo e membro onorario dell’Accademia Europea delle Scienze e delle Arti. Le fotografie sono state scattate al Kappa FuturFestival 2019 e fanno parte del progetto “Human Race”, un progetto senza fine sulle diverse morfologie e condizioni umane, per rappresentare tutte le espressioni, caratteristiche fisiche, somatiche, sociali e culturali dell’umanità. Ma non è tutto.
Continuano le collaborazioni di KFF con Global Inheritance, un’organizzazione no-profit statunitense, che porta avanti il programma TRASHed in Europa. TRASHed Art of Recycling è un’iniziativa per creare pezzi d’arte fantasiosi e unici dai contenitori per il riciclaggio di tutti i giorni. Dopo il Festival, i bidoni saranno donati alle scuole vicine per promuovere il riciclaggio tra i bambini. Quest’anno saranno coinvolti questi artisti: lo street artist italiano Cibo, lo studio creativo Zidalab, l’eclettico DUO WAW, l’artista e tatuatore Marco Scozzi, la giovane Nina Bertoletti, Essemme Studio e MicroKlima Projekt. TRASHed Recycling Store incoraggia le persone al festival a riciclare bottiglie e bicchieri in cambio di punti che possono essere riscattati per oggetti ed esperienze esclusive. Un team di volontari gestisce lo stand e smista il materiale portato loro dai partecipanti. Il Kappa FuturFestival sta inoltre effettuando una transizione energetica sostituendo tutti i generatori tradizionali utilizzati in loco con quelli ibridi che riducono drasticamente i consumi di carburante.
BIGLIETTI DISPONIBILI QUI
I biglietti acquistati per il 2020 saranno validi per l’edizione 2022.
Insieme alla scelta artistica di altissimo livello, alla sensibilità verso la promozione del territorio, all’innovazione tecnologica e ad uno sguardo attento all’ambiente, il Kappa FuturFestival si è imposto negli ultimi anni come punto di riferimento nelle carte geografiche dei grandi eventi musicali, diventando anche un modello di impresa culturale con un impatto economico e una visibilità molto positivi per la città di Torino. Come sempre grande attenzione sarà riservata alla produzione curata in ogni dettaglio per rendere l’esperienza del festival unica in tutti i suoi aspetti. Kappa FuturFestival torna per una nuova edizione in grande stile, con una proposta imperdibile per confermarsi il festival estivo di elettronica più importante del panorama italiano.