La hit mondiale Bad Guy” della giovanissima superstar statunitense Billie Eilish, ora sotto i riflettori internazionali col nuovo singolo “Therefore I Am”, ha superato 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube e 1,6 miliardi su Spotify, inspirando migliaia di fan a creare e pubblicare la propria versione sul “Tubo” da diverse parti del mondo con lingue, stili e particolarità diverse.
Per celebrare il primo miliardo di visualizzazioni, YouTube Music ha creato un esperimento di intelligenza artificiale: il primo video musicale infinito.
Il machine learning mantiene tutte le 16924 cover a tempo anche passando da una all’altra. Ogni riproduzione è unica e per riuscire a guardare tutte le combinazioni di cover di Billie Eilish possibili ci vorrebbero almeno 1.46 x 10°100 anni, ovvero più della vita stimata dell’universo.

GUARDA IL PRIMO VIDEO MUSICALE INFINITO!

*Nel 2020, Billie Eilish è diventata la persona più giovane sulla classifica annuale di Forbes delle cento celebrità più pagate al mondo, con guadagni di 53 milioni di dollari.

About Matteo Villa

25y passionate about music, social media, digital marketing and business insights. Currently working at EGO Music (www.egomusic.net), independent dance/electronic music company, while developing italian EDM blog youBEAT (www.youbeat.it) founded in 2012. Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information. Everyday more passionate and keen about digital, marketing and social media worlds and how they fit and integrate each other in this everyday faster social connected world based on interactions and sharing of contents and data.

View all posts by Matteo Villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *