Nuove tecnologie per il Business

Il secondo giorno dell’International Music Summit ha condiviso le nuove entusiasmanti implicazioni delle tecnologie in arrivo relative a blockchain, De-Fi e cripto-valute nel loro insieme e come possono essere utili per l’industria della musica elettronica una volta che saranno completamente sviluppate.

PIXELYNX PRESENTA IL FUTURO DELLA MUSICA:
UN PORTALE DENTRO IL METAVERSO

La seconda giornata si è aperta con una delle partnership più calde di questa edizione tra IMS e Pixelynx: la visionaria crypto-company fondata dalla mente di Inder Phull in collaborazione con Joel Zimmermann e Richie Hawtin ha l’obiettivo principale di creare nuove tecnologie che trasformeranno il modo in cui musicisti, etichette e marchi coesistono all’interno del metaverso, grazie alle partnership con grandi leader del settore, come Niantic (Pokemon GO!), il rivoluzionario mercato NFT RCRDSHP, Sensorium, Celo ed EQ Exchange.

Leggi la nostra intervista con il CEO & Co-founder di Pixelynx Inder Phull
Leggi la nostra intervista con il Chief Marketing Officer di RCRDSHP: Gareth Deakin (online soon)

 

__
THE SANDBOX:
IL GIOCO OPEN WORLD IN 3D BLOCKCHAIN-BASED

Un’altra azienda leader nel tumulto del metaverso è Sandbox, presentata dal suo VP of Global Partnership: Bertrand Levy.
Con oltre 200 partnership, il proprio token ($AND) e un modo rivoluzionario per dare vita agli NFT nel mondo virtuale, Sandbox è uno dei migliori ecosistemi del metaverso in cui gli utenti possono acquistare e sviluppare la propria terra e le proprie risorse digitali; ad esempio, la loro ultima collaborazione con la leggenda dell’hip-hop Snoop Dogg, i cui NFT coniati e distribuiti nel Sandbox hanno generato oltre 6 milioni di dollari in meno di 24 ore.

___

LADY OF THE HOUSE & SHESAID.SO:
LE ARTISTE FEMMINILI E IL LORO RICONOSCIMENTO NEL SETTORE

Il bellissimo spazio all’aperto allestito dalle donne e dalla comunità guidata dalle minoranze shesaid.so è stato il palcoscenico perfetto all’IMS per il panel di Lady Of The House, dove artiste e professioniste hanno condiviso le loro esperienze con il sessismo e la disuguaglianza sul posto di lavoro. Gli ospiti dei panel hanno visto la premiata al premio Brit Awards Becky Hill, i relatori della BBC Radio 1 Tiffany Calver, Sarah Story e Pete Tong e il dj britannico TSHA.


___

PTDJA: UNA NUOVA ACCADEMIA PER DJ, CHE INSEGNA I TRUCCHI DA LEGGENDE COME PETE TONG, CARL COX E JAMIE JONES.

Born from the minds of legendary radio speaker and international DJ Pete Tong and ReLOUD’s MAT Academy, PTDJA is a dj academy like no others. With more than 35+ hours of courses taught by the best professionals out there (Carl Cox, Jamie Jones, TSHA and Nicole Moudaber are the teachers already confirmed alongside Pete Tong), PTDJA wants to propose an alternative way of learning the craft of DJing, from the basics to the etiquette, this academy is for virtually everyone who wants to learn from the pros.
You can even climb your way up into PTDJA’s talent pool and earn the chance to play in radioshows and festivals!

Nato dalle menti del leggendario oratore radiofonico e DJ internazionale Pete Tong e della MAT Academy di ReLOUD, PTDJA è un’accademia per dj come nessun’altra. Con più di 35 ore di corsi tenuti dai migliori professionisti in circolazione (Carl Cox, Jamie Jones, TSHA e Nicole Moudaber sono gli insegnanti già confermati insieme a Pete Tong), PTDJA vuole proporre un modo alternativo per imparare il mestiere del DJing, dalle basi all’etichetta, questa accademia è praticamente per tutti coloro che vogliono imparare dai professionisti.
Puoi persino scalare dall’interno nel pool di talenti di PTDJA e guadagnare la possibilità di suonare in programmi radiofonici e festival!

Leggi la nostra intervista con i fondatori di MAT Academy e PTDJA: Nello Greco & Alex Tripi (presto online).

Feedbacks dai professionisti

“Mi piace il modo in cui questo evento si è evoluto da un evento alberghiero a qualcosa di più moderno, soprattutto in quei tempi pericolosi di convivenza con il Covid. Penso che sia importante per molte persone. Aiuta a fare rete, aiuta a rilassarsi. È molto buono sia per i professionisti che per le persone che vengono un anno solo per scoprire o interagire su ciò di cui stiamo parlando. Ero solito fare conferenze ma a differenza dei “buchi enormi” in cui tutti lavorano, questo è più rilassato ma in un buon senso. Dal punto di vista tecnico è perfetto, il Wi-Fi funziona in modo sorprendente! Ahah” Jakub Kowalski, Product Manager Director PIXELYNX

“Ci piace, è enorme, è davvero bello essere tornati, c’è una sorta di imbarazzo sociale nell’aria perché le persone non sanno più come stringere la mano ma è bello riconnettersi con tutti nel settore.” Cathelijne Noortman, Senior PR Manager The Media Nanny

“È il mio primo IMS, in realtà è la prima volta che lascio il paese da quando è iniziato il Covid, mi sono sentita una ragazzina quando sono atterrata a Ibiza e ho messo i piedi nella sabbia! Qui ho avuto l’opportunità di mettere le mani su tutte le cose nerd di Pioneer e le nuove attrezzature, il tempo è bello, il mare è proprio dietro di noi, è incredibile!” Tiffany Calver, BBC Radio 1 & BBC 1xtra

“È davvero bello essere stata invitata a parlare all’IMS, in particolare perché non sono coinvolta nell’industria musicale. La conferenza sta andando alla grande. Sapete che è molto dominato dagli uomini, quindi è stato bello vedere così tante donne invitate a esprimersi sul palco di Shesaid.so, tutte lavorando insieme. L’importanza di includere una serie così importante di relatrici pesa anche sul rapporto con altri tipi di diversità per l’intero evento. Le conversazioni su Shesaid.so sono state davvero importanti e difficili, grandiose, ma sarebbe bello metterle sul palco principale perché sono ugualmente importanti.” Stephanie Sword-Williams, Founder FUCK BEING HUMBLE

“La nuova location è fantastica, è davvero bello, e piuttosto intimo, non così grande ma puoi incontrare tutti qui sentendoti a tuo agio.” Gareth Deakin, Chief Marketing Officer RCRDSHP

Leggi anche:
IMS Ibiza 2022 – Day 3: “Earth & Heritage”
______
In Loco: Rudy Cassago & Stefano Ranieri
Grazie a Neighbourhood PR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.