Quante volte avete sognato di essere voi i proprietari di un locale? In quanti club avete ballato ma avreste preferito un altro artista o genere musicale? Siamo sinceri, a noi per primi è capitato. Ma se vi dicessimo che è possibile creare un vostro club? Ebbene si, con Disco Simulator ora si può!

Un Flashback.

Il Covid-19 ha colpito duro l’ambiente che amiamo, un ambiente che va vissuto in prima persona. Nonostante questo, gli addetti al settore hanno dato sfoggio di tutta la creatività e i mezzi a loro disposizione. Il perché, mi sembra palese: per innovare, ma soprattutto innovarsi, anche uscendo un po’ dagli schemi canonici. Oltre ai vari live in streaming, o a progetti più complessi come quello dei KOVEN un settore che da sempre è legato alla musica dance/electronic è sicuramente quello dei video games. Noi in primis abbiamo lanciato da poco una nostra rubrica youBEAT Gaming sul nostro canale Twitch. Ma quello di cui vi stiamo parlando qui è qualcosa che va oltre. Non è solamente un gioco, bensì un vero simulatore.

Disco Simulator 4

Disco Simulator: crea il tuo club in un videogame.

In un periodo in cui nei club non è così facile andare a ballare sia per via delle normative che per la voglia (che comunque è tanta, ma di viversi la dance floor come una volta) gli sviluppatori polacchi della PlayWay, attraverso la consociata Games Incubator, hanno pensato bene di creare un simulatore molto speciale chiamato Disco Simulator. Il gioco consente di consente di progettare, costruire e gestire la tua discoteca, affidandoti quindi un ruolo sia da proprietario che da manager. La peculiarità che balza subito all’occhio è l’attenzione al dettaglio. Si potrà infatti decidere proprio tutto! Attrezzatura luci, impianto e consolle. Basta così? Assolutamente no! Sarete anche in dovere di mantenere il giusto ambiente. all’interno del vostro club, accompagnando la clientela indesiderata, in base ai vostri gusti, fuori dal locale.

Disco Simulator 3

Saranno personalizzabili anche i camerini dei DJs, oltre alle aree relax, il bar (Menù compreso!) e perfino i bagni! Ogni personalizzazione avrà ovviamente una scelta sufficientemente ampia per darvi modo di sperimentare. Il simulatore però non si ferma qui. La progressione nel gioco inizia con il successo del vostro primo club, dopo di che sarà come fare un salto indietro nel tempo. Si entra in una fase di espansione dove sarà possibile acquistare altri edifici ed espandere il proprio brand.

Info Utili e Considerazioni.

Il gioco è stato annunciato a gennaio, ma non è ancora stata resa nota una data di rilascio. Speriamo che sia presto disponibile il download anche per un piccolo assaggio della vita in discoteca, che come detto ci manca davvero molto. Attendiamo con pazienza di poter provare a simulare e gestire in toto il nostro club virtuale. Per molti proprietari di club questa potrà sembrare l’ennesima mazzata, ma piuttosto vogliamo invitarli a cogliere il lato positivo. Perché non simulare il club qui e capire come attuare gestione e upgrade nel mondo reale?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *