Un luglio con i fiocchi per il talento italiano Wasback: giovedì 19 ha rilasciato la sua ultima canzone “Glad” e nel mentre alcune sue tracce sono state suonate sui prestigiosi main stage dell’Ultra Europe e del Tomorrowland.

 

Con la sua nuova traccia “Glad”, Wasback ci mostra una nuova versione di sé: le sonorità, infatti, sono molto più tendenti alla Future Bass e al Pop anche se non manca un pizzico di Progressive House che lo contraddistingue in tutte le sue produzioni.

“Glad” ha avuto una gestione abbastanza breve: in circa tre mesi, infatti, il talentino italiano è riuscito a portare alla luce questa splendida traccia in collaborazione con la cantante Elle Vee. “Dopo “Let It Go” io e Elle sentivamo il bisogno di fare una traccia nuova – racconta Wasback – Così abbiamo iniziato a lavorare a “Glad” e in circa tre mesi è nata la canzone. Abbiamo anche deciso di spostarci su un genere più tendente al Pop e alla Future Bass, ma non ho rinunciato ad alcuni elementi di Progressive House. Una curiosità è che gran parte del break è fatto con suoni che ho registrato con la mia chitarra. Abbiamo dedicato molte energie a questa traccia e siamo soddisfatti”.

La traccia è stata così pubblicata su Trap Nation lo scorso 19 luglio ed è disponibile sulle principali piattaforme di streaming. “La musica è un rimedio contro qualsiasi tipo di problema: gli ultimi mesi sono stati davvero stressanti, ma ora ecco qui la canzone – conclude Wasback – Voglio solo dire a tutte le persone che affrontano vari problemi nel quotidiano di credere sempre in quello che fanno e di non abbattersi per nessuna ragione perché i momenti brutti ci sono e ci saranno sempre, ma dobbiamo essere noi a riuscirli a superarli e in questo la musica può essere un grande strumento di aiuto”.


Stream & Download:
Glad on Spotify

Follow Wasback
FB: wasbackofficial
SC: wasback-official

About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.