L’italiano Wasback sbarca su Spinnin’ Records, una delle più importanti etichette discografiche del settore. La sua ultima traccia “Blast Off”, collaborazione con il duo americano dei Breathe Carolina, è uscita sulla celebre label olandese venerdì 9 febbraio ed è sicuramente destinata a raggiungere l’apice di numerose classifiche in poco tempo.
Wasback, nome d’arte di Alessandro Didonato, è un giovane talento piemontese classe 1997. Da quattro anni Alessandro produce nel suo studio delle vere e proprie “bombe” musicali a cavallo tra progressive ed electro, attirando su di sé l’attenzione di superstar internazionali come Dimitri Vegas & Like Mike, Blasterjaxx, Tiesto, Nicky Romero e molti altri. Le sue produzioni sono uscite su etichette del calibro di Revealed, Maxximize e Warner Music Olanda, oltre ad aver collaborato con grandi artisti come Tom Swoon e Blasterjaxx.
Ora Wasback ha unito le forze con il celebre duo americano dei Breathe Carolina, già usciti su Spinnin’ lo scorso maggio con la canzone “Rhythm Is A Dancer”, collaborazione con Dropgun e Kaleena Zanders che ha raccolto un enorme successo in tutto il mondo. Proprio dallo scorso maggio il duo americano si è messo al lavoro con Wasback in studio per dare vita alla nuova “Blast Off”: la traccia è già stata suonata per la prima volta dai Breathe Carolina all’ultima edizione del Tomorrowland, ottenendo un’ottima risposta dal pubblico e pareri positivi da diversi colleghi, ed è stata inserita nella seconda parte dell’EP “Oh So Hard” del duo americano.
Anche lo stesso Wasback si è detto molto soddisfatto di “Blast Off”: «La collaborazione con i Breathe Carolina per me è stata molto importante: mi sono trovato benissimo con loro e il risultato lo si può vedere in questa nostra creazione».
“Blast off” è una traccia con delle forti sonorità Big Room, mixate con delle componenti Dance. La nuova produzione di Wasback e dei Breathe Carolina è perfetta per essere suonata sul main stage dei principali festival internazionali e anche in tutti i più importanti club e discoteche. Inoltre se avete bisogno di caricarvi in vista di qualche avvenimento o lavoro importante, “Blast off” fa sicuramente al caso vostro!
Buy & Stream
“Oh So Hard” EP with “Blast Off”
Follow Wasback
FB: wasbackofficial
SC: wasback-official
Follow Breathe Carolina
FB: breathecarolina
SC: breathecarolina
IG: breathecarolina
Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.