UNTOLD: tutto pronto per il più grande festival della Romania

Era il 2015, quando la vibrante cittadina di Cluj-Napoca – Romania, porta d’ingresso per il magico territorio della Transilvania, venne eletta “capitale Europea dei giovani”. Contemporaneamente nasceva per la prima, e vincente edizione l’Untold Festival.

Fin dall’anno del suo debutto, complice anche una line-up stellare per l’epoca, fra tutti, da ricordare la partecipazione di AVICII, Untold si è subito fatto spazio tra i big festival europei, vantando la vittoria del premio “Best Major Festival agli European Festival Awards.

Proseguendo con gli anni la notorietà dell’evento cresce sempre più, la costruzione di stage sempre più elaborati e scenografici, un’ottima organizzazione generale, la ricerca di line-up al passo coi tempi e la varietà di stili musicali, hanno fatto si che Untold mobiliti centinaia di migliaia di appassionati da ogni angolo del mondo.

Tutto ciò ha anche portato alla scalata dell’ambita “DJ Mag Top Festivals”, raggiungendo nell’ultima classifica rilasciata il podio, e dunque il titolo di terzo festival al mondo.

Cosa ci aspetterà dunque tra poco meno di tre settimane, dall’8 al 12 Agosto 2024?

Per quanto riguarda la location, viene riconfermata la Cluj Arena (stadio della città di Cluj-Napoca) che è pronta ad ospitare il maestoso e scenografico Mainstage. Gli ulteriori sette stages saranno sempre localizzati nell’adiacente parco.

Veniamo ora alla line up: come già il festival ha abituato il suo pubblico, sarà di vario genere. Tra i nomi riconfermati troviamo Martin Garrix, Steve Aoki, Alok e Salvatore Ganacci.
Nuovi headliners del calibro degli Swedish House Mafia, il pioniere del jazz Lenny Kravitz, Sam Smith e Louis Tomlison, Nicky Romero, Lost Frequencies, Dimitri Vegas & Like Mike, Timmy Trumpet e Purple Disco Machine.
Troviamo inoltre nomi affermati come Carl Cox, Solomun, Stephan Bodzin e Black Coffee.
Esponenti delle Drum and Bass, Dimension, Macky Gee, Netsky ed Andy C.
Grande rappresentanza anche per la Trance Music, grazie a Markus Shulz e Ben Gold.

Di seguito la line up completa dei vari stages:


Gli ultimi tickets disponibili, sono acquistabili su https://untold.com/tickets


Ci vediamo a Cluj!