Oltre 278,000 persone hanno partecipato alla 6° edizione di NEVERSEA, il più grande beach-festival d’Europa situato in Romania. È stata la prima volta per youBEAT ed è stato fantastico!
Nei quattro giorni di festival, che si è svolto sulla spiaggia di Costanza sul Mar Nero dal 4 al 7 Agosto, gli ingredienti più caldi dell’edizione Neversea di quest’anno sono stati: oltre 100 artisti sui quattro palchi, esperienze memorabili offerte da molti partner del festival con varie attività e stand impressionanti.
Guarda tutti i nostri highlight qui
Abbiamo avuto l’opportunità di intervista Kris Kross Amsterdam (appena dopo il loro set di supporto a Inna) – Steve Aoki – Alok – Dimitri Vegas (clicca i nomi degli artisti per guardare le interviste)
I quattro tramonti e le quattro albe del NEVERSEA sono attesi dai fan del festival ogni estate, momenti in cui promettono di ballare e cantare insieme ai loro artisti preferiti.
Nelle sei edizioni del festival, oltre 1,4 milioni di amanti del NEVERSEA hanno vissuto un’esperienza memorabile in riva al mare.
DAY 1
Primo mainstage internazionale per il dj & producer messicano Aaron Sevilla, che ha portato ottime vibes Afro/Latin!
Bebe Rexha è stata uno dei nomi internazionali più attesi, con un grande show coordinato con le ballerine e cantando dal suo ultimo singolo “I’m The Drama” fino a concludere con la hit “I’m Good (Blue)” con David Guetta!
DJ Snake è sempre una garanzia di show, fuochi e fiamme ed è stato impressionate ascoltare la sua “Teka” risuonata per 3 volte fin quando la folla è riuscita a dimostrargli la massima energia!
__________
DAY 2
GORDO ha presentato un set vario, mostrando le sue sfumature e l’anima musicale che oscilla tra hip-hop e techno!
Su le mani e “Congratulations” a Don Diablo per il suo set magico con vecchie gemme e nuove sonorità!
Che vibes Afro-House uniche portate da Shimza sul Daydreaming stage, wow!
__________
DAY 3
Tinie Tempah, uno dei nomi globali più caldi nella line-up del festival, ha deciso di concludere la sua performance con due EDM hit :”Diamonds” con Martin Garrix e “Tsunami” con DVBBS & Borgeous!
Un ritorno all’EDM anche per Netsky nella seconda parte del suo set, mentre la prima è stata più pura e autentica con il suo stile drum & bass!
Dopo un set energetico di Alok sul Mainstage, abbiamo chiacchierato con lui sul nuovo singolo “Summer’s Back” con Jess Glynne disponibile ora su B1, sul suo Instituto Alok, Colecao som nativo e molto altro!
Salvatore Ganacci ha sorpreso tutti come sempre con il suo set divertente e vario, cantando “I’m from Bosnia, take me to Romania” mentre suonava la sua “Take Me To America” e ha anche fatto un check audio dalle cuffie di un tecnico sugli spalti VIP mentre veniva ripreso e mostrato sui ledwall del mainstage!
Dimitri Vegas ha chiuso il Mainstage nel day 3 con un ottimo set dopo averci spoilerato il suo ultimo singolo “Don’t Stop (The Music) con Vin Diesel & Zion sulla sua label House Of House e averci detto che trasformerebbe l’amico Steve Aoki in un attore come lui!
__________
DAY 4
Steve Aoki ha portato tanta energia, presentando un set che includeva alcune tracce del suo nuovo album “Paragon” come per esempio “Heavenly Hell” con Ne-Yo e “Voices In My Head” con Bassjackers & Teddy Bee. Immancabile il momento tradizionale a fine set dei cakes-shots aspettati e desiderati dai fan come ad ogni show con cartelli davvero simpatici per catturare l’attenzione dell’artista.
A proposito.. gli abbiamo chiesto con chi volesse cucinare una torta.. scoprilo nella nostra intervista!
https://www.youtube.com/shorts/YN0lxxSg8C0
Tujamo ha suonato fino all’alba per le decine di migliaia di fan che hanno ballato in spiaggia fino alla fine del festival durante il suo set di 3 ore!
Per tutti coloro che vogliono partecipare alla 7° edizione di Neversea Festival, le registrazioni sono aperte sul sito https://neversea.com/.
DOVE ALLOGGIARE
Oltre alla città di Costanza, con una lunga storia di oltre 2.000 anni tra impero romano, impero ottomano e influenze che ne rappresentano la particolarità oltre al famosissimo casinò sul lungomare dal quale si poteva ammirare la costiera di Neversea, consiglio vivamente Mamaia Nord, una zona di villeggiatura che si è rapidamente affermata come destinazione di punta della costa rumena sul Mar Nero, offrendo le strutture ricettive più moderne, l’offerta culinaria più varia (e alcuni dei migliori chef in riva al mare), la sabbia più fine e spiagge incontaminate dall’attività umana, con acque limpide come quelle del Mediterraneo.
Noi abbiamo soggiornato all’Alezzi Beach Resort, un moderno complesso di appartamenti di color verde di alto livello proprio di fronte al mare, con due piscine esterne (una per bambini) e una SPA privata per gli ospiti!
Grazie al team Neversea/Untold per il benvenuto e agli artisti per la disponibiità!
29y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics!
I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events.
Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.
Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world.
From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net).
In 2024 I founded MAVIL, my artists&labels mgmt and promotion solo company!