Ultra Europe DJ Contest: aperte le iscrizioni dell’edizione 2020

Nonostante il passare dei giorni continua a malincuore a portarci sempre notizie più brutte di grandi eventi come Ultra Music Festival di Miami annullati a causa dell’epidemia di COVID-19, gli eventi che ipoteticamente sono in programma continuano a lavorare sul futuro. Ed ecco che Ultra Europe apre le iscrizioni per il suo annuale DJ Contest.

Cosa offre il DJ Contest

Giunti ormai all’ottava edizione, in questo 2020 per il DJ Contest di Ultra Europe la posta in gioco è decisamente una grande opportunità. In collaborazione con Desperados, e Enter Zagreb infatti, chi vincerà questa competizione avrà la possibilità di esibirsi all’UMF Radio Stage di Ultra Europe. Esibizione distribuita per almeno 30 minuti su ognuno dei giorni del festival. Ma non solo! Anche due biglietti per 3 giorni, e due t-shirt di Ultra Europe.

Come iscriversi e informazioni supplementari

Come nella scorsa edizione le iscrizioni sono aperte in due sezioni. La sezione aperta solamente ai candidati di nazionalità croata, e una sezione dedicata al resto del mondo. Quest’anno le iscrizioni alla selezione di base chiuderanno il 9 marzo. E’ sufficiente fare un upload di un mixato di almeno 30 minuti sul sito Mixcloud, e deve avere come feature ElectronicDanceMusic. Dal 10 al 24 marzo, c’è la delicata fase delle votazioni per il proprio mix. I 10 più votati accederanno all’ultima fase dal 25 al 31 marzo, e i loro mix saranno sottoposti ad una giuria che decreterà il podio per entrambe le categorie. I vincitori verranno annunciati il 2 e 3 aprile e informati via mail entro e non oltre il 10 aprile. Precisiamo anche che in caso di vittoria viaggio e alloggio saranno a carico dell’artista. Per ulteriori info potete fare riferimento qui.

 

Considerazioni

Qui sopra vi abbiamo lasciato uno dei mixati che ha vinto lo scorso anno. Sappiamo che anche da noi in Italia è un momento duro per la musica, quindi perché non tentare di risollevarsi così? Abbiamo molti artisti in gamba, facciamoci valere!

About Matteo Florio

Fiorentino, laureato in Mediazione Linguistica e Culturale, bass-addicted, bass-lover, bass-head.. insomma: BASS. Grande appassionato di Club Culture, vivo la mia vita a suon di BPM e cerco di raccontare a 360° la mia più grande passione: la Musica Elettronica. Ah, e mi piace deadmau5.

View all posts by Matteo Florio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *