Dopo aver preso i biglietti aerei quasi last-minute e aver prenotato l’hotel insieme come reporter, Guido e John si sono incontrati per la prima volta all’aeroporto ed eccoli atterrati nella magica Spalato in Croazia per la nona edizione di Ultra Europe, al Park Mladeži.
Oltre 150.000 partecipanti da più di 140 paesi, oltre a milioni di Ultranauti da tutto il mondo che hanno seguito in streaming la trasmissione #ULTRALive.
L’hotel non è lontano dal festival e abbiamo noleggiato un’auto. Le sensazioni principali del primo giorno di festival sono state euforia e curiosità.
Controlli severi (nota sicuramente positiva) ed eccoci dentro con appassionati da tutto il mondo che sorridono e condividono l’interesse per la musica dance.
Il festival è diviso in tre zone: UMF Radio, RESISTANCE e Mainstage.
UMF Radio è una sorta di “punto d’incontro” e permette un’atmosfera tranquilla e rilassata con musica piacevole e gente allegra, con un bar e un punto merchandising.
Resistance è una struttura portatile piantata a terra che lascia subito intendere l’impatto e la durezza del suono (una sorta di astronave cubica). Si entra e i bassi circondano l’oscurità e le luci verdi e rosse si alternano ai colori freddi dei ledwall, poi’impianto esplode e si puó gustare la tensione e la profondità del suono.
Che dire del Mainstage… semplicemente incredibile con bandiere sventolanti da ogni angolo del globo.

https://twitter.com/youBEATmusic/status/1679117925750276097

Le performance sono state varie e interessanti: Hi-Lo, maestro della techno house, è a nostro avviso la migliore performance del palco Resistance con Nicole Moudaber e Massano. L‘iconico Carl Cox chiude lo stage distruggendo tutto con il suo stile unico.

Gryffin sul mainstage è stato emozionante, con un visual show ultraterreno.

Le migliori performance sul mainstage? Martin Garrix, Axwell, Zedd, Hardwell, Alesso.

Axwell waving Croatian flag at Ultra Europe 2023Dj Snake ci ha riportato negli States e nell’atmosfera Club.
Timmy trumpet ci ha trasportato negli arcipelaghi spagnoli
Afrojack ci ha fatto cantare e ballare
Nora En Pure ci ha rilassato ed “elevato”.
Steve Aoki ci ha fatto saltare come “popcorn” lanciando la sua torta leggendaria proprio una faccia al reporter John!

https://www.instagram.com/reel/CufeAdROWAh/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Guarda i nostri highlights qui!

Community: abbiamo messo insieme delle clip dal gruppo @ultraeuropeitalia degli #Ultranauts italiani per creare uno short vlog che include i nostri reporter Guido, John and Sara!

Momento unico: un ragazzo sulle spalle dell’altro che sbandiera la bandiera della Croazia mentre Martin Garrix suona il suo singolo “High On Life”  (with Bonn) sul MainStage accompagnato dai fuochi d’artificio!