Nella seconda parte della puntata n° 672 del suo storico radioshow “Club Life” (nato nel 2007), la superstar olandese Tijs Michiel Verwest, conosciuto ai più come Tiësto, ci ha fatto una sorpresa.

Un altro tributo al suo caro amico AVICII, il leggendario artista svedese scomparso lo scorso 20 Aprile 2018 che tutti ricorderemo per sempre grazie alla sua musica indelebile per il mondo della musica.
Dopo 12 minuti di omaggio alla sua discografia ad EDC Las Vegas e l’episodio commemorativo #578 del suo podcast, Tiësto presenta ora ben 3 produzioni inedite di Tim Bergling, più precisamente collaborazioni con Aloe Blacc, Sandro Cavazza e Wyclef Jean, artisti che insieme ad Avicii hanno scalato le classifiche di tutto il mondo con i singoli “Wake Me Up” e “SOS” per il primo, “Without You” per il secondo e “Divine Sorrow” per il terzo.

Di seguito in anteprima i 3 singoli unreleased! (Tiësto giura di non sapere come siano arrivate sulla sua scrivania!)

“I Wanna Be Free” con il cantante e musicista statunitense Aloe Blacc (Egbert Nathaniel Dawkins III) denota suoni funky che accompagnano una voce unica.
______

“We Burn” (Faster Than Light) con l’amico e collega italo-svedese Sandro Cavazza ricorda per stile e vibes la produzione di “Without You” e mette in luce il particolare timbro di voce del 27enne all’anagrafe Alessandro Michele.
___________

“Now That We Found Love” tra le tre novità è la più elettronica, con synth energici e il vocal intenso del rapper e chitarrista haitiano Wyclef Jean che ricanta l’omonima hit soul del 1973 dei The O’Jays

About Matteo Villa

25y from Milan, Italy. I‘m passionate about digital media world and I graduated in Media Languages at UCSC Milan  with a thesis about the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information. Since 2012 I’m developing the Italian dance/electronic network youBEAT (www.youbeat.it) with a team of young editors and reporters and collaboration with international radio, events and festivals. I use to daily check music business and marketing/digital platforms in order to discover and be keen on news, stats and trends.

View all posts by Matteo Villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *