Ecco l’annuncio!

Come già successo dall’inizio dello scorso decennio con artisti come Avicii o Zedd per citarne un paio, torna nuovamente l’idea di un unire un altro genere all’EDM. E’ questo il caso di Diplo che ha recentemente annunciato la tracklist del suo nuovo album sotto l’alias Thomas Weasley.

 

View this post on Instagram

thank u stagecoach. ready for weekend 2

A post shared by Thomas Wesley (@diplo) on

 

Thomas Weasley Chapter 1: Snake Oil.

Dopo il successo mondiale con il suo remix di Old Town Road con Lil Nas X e Billy Ray Cyrus, Diplo ha proseguito gradualmente con altre release sul filone country/EDM in collaborazione con grandi artisti sotto l’alias Thomas Weasley. Questa settimana è stata pubblicata sui suoi social la tracklist del suo nuovo album, Diplo Presents Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil. Il disco comprende le già uscite “So Long” con Cam, “Heartless” con Morgan Wallen e “Lonely” con la band pop Jonas Brothers. Inoltre Diplo ha pubblicato un nuovo brano da rodeo, ” Do Si Do “, con Blanco Brown, proprio la scorsa settimana.

Ecco la tracklist completa di Diplo Presents Thomas Wesley Capitolo 1: Snake Oil :
1. Introduzione a Orville Peck
2. So Long ft. Cam
3. Heartless ft. Morgan Wallen
4. Solo con Jonas Brothers
5. Dance With Me ft. Thomas Rhett e Young Thug
6. Do Si Do ft. Blanco Brown
7. On Mine ft. Noah Cyrus
8. Real Life Stuff ft. Julia Michaels and Clever
9. Città natale ft. Zac Brown e Danielle Bradbery
10. Heartbreak ft. Ben Burgess
10. Heartless con Julia Michaels e Morgan Wallen
11. Old Town Road – Lil Nas X e Billy Ray Cyrus (Diplo Remix)

La data di uscita dell’EP completo è fissata per il prossimo 29 maggio.

Country/EDM e prospetive.

Come detto Thomas non è il primo a sondare questo terreno. Il precursore indiscusso di questa sperimentazione è stato Avicii con le sue hit Wake Me Up ed Hey Brother. Altri produttori sono poi col tempo andati in quella direzione. Marshmello ci ha provato la scorsa estate con la cantante country Kane Brown per One Thing Right. Il più recente invece è stato Gryffin che con la sua Hold You Tonight con il cantante country Chris Lane ha riscosso un successo positivo. Diplo è tuttavia il primo produttore in assoluto a pubblicare un album country completo. Vogliamo quindi interpretare questa scelta come l’ennesimo progetto musicale ben riuscito del tre volte vincitore di un Grammy Awards. Ora Mad Decent ha anche questo volto, e una domanda sorge spontanea infine: dove vuole portare la sua label? Staremo a vedere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *