banner_googleplus

La piattaforma YouTube è senza dubbio la più utilizzata quando si vuole ascoltare la propria musica preferita. Nonostante tentativi (molto ben riusciti), di creare delle alternative, come ad esempio Spotify, Soundcloud e Mixcloud, il “tubo” rimane ancora quello più sfruttato.

La redazione di Youbeat ha voluto indagare il mondo di Youtube, cercando di capire quali sono le canzoni più ascoltate, e precisamente quali le release del mondo Spinnin’ che i vari internomani hanno inserito più volte nei propri smartphone, tablet o pc.

Vi anticipiamo subito che questa speciale top 5 è occupata interamente da produzioni big room, genere che fra il 2013 e il 2014 ha decisamente dominato la scena house. Si parte con la quinta posizione, dove troviamo “Wizard”, canzone firmata da Martin Garrix in compagnia di Jay Hardway: per il “mago”, quasi 190 milioni di visualizzazioni.

Il talentuoso Martin lo troviamo anche al quarto posto, visto che la medaglia di legno se l’aggiudica la tremenda “Turn up the speakers”, collaborazione fra il dj numero tre al mondo e un altro big come Afrojack: per loro più di 210 milioni di views, e precisamente (al momento della stesura dell’articolo), 211.131.929.

Passiamo quindi al gradino più basso del podio, la medaglia di bronzo. Martin Garrix ci lascia per fare spazio a quella che probabilmente è la canzone big room più famosa di tutti i tempi, leggasi Tsunami.

Nell’estate del 2013 i canadesi DVBBS, in collaborazione con Borgeous, rilasciarono su Doorn records (sub label Spinnin’), questa produzione che spesso ascoltiamo ancora oggi in vari club e discoteche: 298 milioni di visite per loro.

Eccoci arrivati al secondo posto, alla medaglia d’argento: torna prepotentemente Martin Garrix, in compagnia dei dj numeri uno al mondo, leggasi Dimitri Vegas & Like Mike: il video ufficiale di “Tremor” ha rotto la barriera delle trecento milioni di visualizzazioni, piazzandosi di prepotenza a ridosso del gradino più alto del podio.

Infine, chiudiamo in bellezza questa speciale top 5 con la release Spinnin’ Records che più volte è stata vista e ascoltata. Non si tratta semplicemente della canzone della label olandese con più views ma della traccia del mondo EDM al primo posto in assoluto: stiamo parlando precisamente di “Animals”.

Ancora una volta Martin Garrix ruba la scena assicurandosi il primo posto in assoluto a mani basse, con ben 884 milioni di visualizzazioni, ovvero l’intera popolazione dell’Europa più altre 140 milioni di persone: numeri davvero imbarazzanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *