“A new way to share your most personal self-expression”

Sembrerebbe impossibile, ma sono in arrivo i “tatuaggi-audio” che possono essere riprodotti utilizzando un’applicazione sul telefono. Skin Motion è un nuovo network di artisti fondato dall’americano Nate Siggard, ora anche specializzato nella creazione di tatuaggi personalizzati che utilizzano la realtà aumentata. I “Soundwave Tattoos” sono il primo prodotto di lancio del brand, e consistono in forme d’onda sulla pelle che possono riprodurre qualsiasi suono o estratto musicale desiderato dal cliente.

Dopo aver registrato o caricato l’audio desiderato nell’app in arrivo, e aver comprato il “Soundwave Tattoo”, gli utenti interessati dovranno prenotare un appuntamento con un tatuatore certificato “Skin Motion”. Sul sito ufficiale www.skinmotion.com, è possibile inserirsi in una lista d’attesa per poter ricevere le notifiche sulle novità di uscita e prenotazione.

Soundwave Tattoos by Skin Motion
Soundwave Tattoos by Skin Motion

L’applicazione Skin Motion è attualmente in fase di sviluppo ed è in uscita nel giugno 2017. La tecnologia brevettata consente quindi di caricare o scegliere fino a 1 minuto di traccia audio qualsiasi suono o estratto musicale di una durata massima di 1 minuto. Di seguito una dimostrazione con Juliana che si è tatuata il “canto del suo cagnolino” Baci.

Tutto è iniziato quando due amici si sono fatti tatuare la prima strofa in waveform di “Elton John – Tiny Dancer” dal tatuatore Nate Siggard, residente a Los Angeles.  La ragazza del tatuatore, in quel momento, si chiese: “Non sarebbe figo se potessero ascoltare il tatuaggio?” e Nate realizzò che avrebbe potuto renderlo possibile. Così, decise di crearne uno per entrambi utilizzando la frase “I love you” del loro bimbo di 4 anni. Hanno filmato il tutto e pubblicato il video su Facebook il giorno dopo, che diventò immediatamente viarle. Cominciarono ad arrivare moltissimi messaggi da tutto il mondo di persone che desideravano un tatuaggio come quello. Nate così si rese conto del potenziale che l’idea aveva e cominciò a pensare a come rendere i “Soundwave Tattoos” disponibili per tutti. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione per poter effettuare tatuaggi personalizzati con la realtà aumentata, Nate Siggard ha lanciato “Skin Motion”, una nuova app che porta i tatuaggi in vita.

Ecco un’altra dimostrazione, questa volta del fondatore stesso:

About Matteo Villa

28y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics! I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events. Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.  Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world. From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net).

View all posts by Matteo Villa