Hanno conquistato la Francia, la Russa e la Polonia; ora si apprestano a sedurre anche l’Italia. Stiamo parlando degli Shanguy, il nuovo trio che sta spopolando in tutta Europa grazie allo loro hit “La Louze”.

Il progetto Shanguy è molto recente e risale, infatti, al 2017 con l’incontro tra il deejay italiano NRD1 e i due cantanti indie-pop, Eon Melka e Frank- O. NRD1 si è fatto conoscere all’interno della scena electro italiana con il suo remix di “I Follow Rivers” di Lykke Li; mentre il cantautore Eon è nato e cresciuto nella stessa scena electro dance, raggiungendo oltre 10 milioni di visualizzazioni su Spotify e collaborando spesso con il terzo componente degli Shanguy, ovvero il cantautore e chitarrista Frank-O.

La particolarità del trio Shanguy e della loro prima hit “La Louze” è che sono nati quasi per “caso”. La traccia, infatti, è stata composta dai due cantanti, mescolando la lingua inglese e francese attorno al tema del “louze”, ovvero il tipico spirito francese del perdente. NRD1 si è subito innamorato del risultato finale della traccia, che ricorda molto le celebri hit di Stromae o l’artista francese Helmut Fritz in “ça m’énerve”, e ha proposto ai due colleghi di creare il trio Shanguy per lavorare insieme.

I risultati ottenuti da questo trio in così poco tempo sono veramente sorprendenti: prima posizione su iTunes Global in Russia e sempre prima piazza nella sezione iTunes Dance in Francia e Russia. Su Shazam il trio ha raggiunto la 52esima posizione globale, la prima in Polonia, la sesta in Russia e la nona in Francia. “La Louze” ha anche raggiunto la prima piazza in Polonia nel Spotify Viral ed entrata anche in tre speciali classifiche:DJ Buzz Chart (11ª), Le Hit Des Clubs (33ª) e Planet Master Dance (15ª).

Questi fantastici risultati hanno permesso al trio di girare l’Europa, conquistando nazione dopo nazione con la loro hit. Anche l’Italia è diventata terreno di conquista per Shanguy e la loro “La Louze”, che con l’inizio del nuovo anno è iniziata a passare sulle frequenze di Discoradio ed è appena entrata nella TOP 10 di iTunes Dance Chart Italia.

In attesa di scoprire quali altri risultati gli Shanguy hanno intenzione di raggiungere con “La Louze”, i loro nuovi fans non vedono l’ora di scoprire la prossima hit. Siamo certi che non dovranno aspettare molto visto che il trio sta preparando il suo primo album da rilasciare sempre nel 2018.


Stream & Download
ShanguyLaLouze

Follow Shanguy
FB: shanguymusic
SC: shanguymusic
IG: shanguymusic

Follow EGO
FB: egoitaly
YT: egoitaly
WS: egomusic.net

About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *