Questa quarantena ha privato coattivamente l’intero pianeta del suo più diritto più fondamentale: la libertà, la cui massima realizzazione per molti dei suoi abitanti si concretizza tramite la musica e la sua capacità di unire interi popoli sotto il suo suono.
Ma come era prevedibile, non è bastata questa condizione di isolamento totale a fermare l’Aristotelica sete sociale dell’uomo.

Ecco i primi esperimenti di trasmissione di una esperienza tanto intensa quanto personale come può esserlo un concerto o un dj set; tra il mega-concerto di Travis Scott su Fortnite, che ha sicuramente riscritto i canoni tradizionali di esperienza live, quello di Charli XCX su Minecraft, l’esibizione di Ilario Alicante all’Albero Della Vita e le miriadi di dirette streaming che affollano i nostri feed, ecco un evento che vuole andare oltre: “Set For Love”.

“Set For Love” è la nuova impresa di “Last Night A Dj Saved My Life”, che da oltre 10 anni si adopera nell’organizzazione di eventi a scopo benefico uniti dallo stesso suono della notte, questa volta alle prese con un evento mastodontico: dal 8 al 10 Maggio, una 72 ore di dj set ininterrotto, in diretta streaming, ognuno sotto il proprio tetto, che paradossalmente divide e unisce tutti i partecipanti e gli ascoltatori da casa; il tutto con il nobile fine di raccogliere i fondi necessari per poter sconfiggere una volta per tutte la minaccia del COVID-19, soprattutto nei paesi dove la copertura sanitaria è insufficiente.

Con l’endorsement di sponsor importanti quali Pioneer DJ, Mixmasters, Mixcloud, Funktion-One e Izotope, la tre giorni di “Set For Love” non sarà il solito streaming che vi apparirà in bacheca. Oppure potete candidarvi voi stessi sul loro sito ufficiale per accaparrarvi uno degli slot disponibili e portare il vostro dj set in diretta mondiale!

Nell’attesa di poter tornare a vivere i concerti in modo “normale”, è anche affascinante vedere come la musica riesca sempre ad avvicinare le persone anche quando sono così lontane fisicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.