Rino Esposito è un giovane dj e produttore napoletano, già conosciuto dai lettori di YouBeat per aver rilasciato i singoli “We Are” e “Lion” sull’etichetta Ensis Records. Il talentuoso artista propone ora ai suoi follower una nuova traccia dal titolo “All I Need”, pubblicata il 29 maggio 2017 sempre dalla stessa Ensis Records.

Il brano nasce dopo che il cantante Matthew Steeper aveva mandato al produttore un demo vocal progressive house, immaginandodi poter dar vita ad una produzione EDM. L’artista ha chiesto però al cantante di ricantarla su una base diversa, ossia future house, in quanto le sonorità attuali sono orientate verso quest’ultimo genere e non più come accadeva in passato verso l’EDM o la progressive.

L’obiettivo era quello di creare un prodotto radiofonico che si potesse adattare bene in qualsiasi ambiente, non solo nei club o nei festival ma anche nelle radio.

È così che il produttore dopo un intenso lavoro di studio è riuscito a realizzare questa traccia molto attuale, che può essere inserita nell’ambito della future house, che è quel genere musicale lanciato da Oliver Heldens, Tchami, Don Diablo e che ispira ancora molti dj e produttori internazionali.

Il video è stato realizzato artigianalmente, creato appositamente da due video-maker, amici dell’autore, e rappresenta molto bene il significato del testo che narra di una storia d’amore tra due giovani.

Con questo lavoro ha voluto dare una svolta al suo passato progressive, infatti ha creato un brano che si adatta bene alle esigenze del mercato, e a parere dell’artista “è il miglior singolo che abbia mai realizzato”.

La traccia viene ascoltata da un duo napoletano i Daddy’s Groove, amici di Rino Esposito, che apprezzano e supportano le potenzialità e il risultato elaborato dall’artista. Rino Esposito è un virtuoso dj in continuo movimento, ha sempre molti progetti, infatti sta lavorando anche su una produzione pop che potrebbe ricordare alcuni grandi classici dei Duft Punk.

La novità dell’autore è che da poco tempo Spotify ha certificato il suo canale e quindi possiamo seguire anche da lì le sue novità musicali. Infatti, al momento Spotify e Apple Music sono due tra i più popolari servizi di streaming e il futuro sarà sempre più l’ascolto e la creazione di playlist su queste piattaforme.

IMG_0832
Rino Esposito nel suo studio di produzione

Noi di YouBeat abbiamo apprezzato sin da subito le doti e le capacità di questo eclettico produttore napoletano e ci auguriamo che “All I Need” possa diventare presto un successo estivo.


Stream / Download: https:/ensis.lnk.to/allineed 

Rino Esposito feat. Matthew Steeper - All I Need [Ensis Records]
Rino Esposito feat. Matthew Steeper – All I Need [Ensis Records]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.