Venerdì 7 ottobre è uscita ufficialmente la traccia “Cigarette” creata dal misterioso produttore svedese PANG!.

La produzione era già stata inserita da qualche settimana sulla pagina ufficiale Souncloud di PANG!, preannunciando l’imminente uscita anche sugli altri canali per poterla così sentire e acquistare.

Il brano è nato dopo che il produttore svedese aveva sentito on line il vocal di “Cigarette”, cantato da Cameron Douglas.
Fin da subito PANG! è colpito dalla sua voce e decide di modificarla abilmente, velocizzandola e trasformando ciò che aveva appreso in chiave tropical house. Il bootleg in poco tempo arriva anche sulla scrivania di Cameron Douglas, che decide così di autorizzare questa versione, omaggio alla musica indipendente e alla potenza del web.

Il misterioso PANG! nonostante non voglia saperne di svelare la propria identità (almeno per ora) è però molto conosciuto su Spotify, dove ha raggiunto quasi i 20 milioni di ascolti.

Inoltre PANG! ha ufficialmente remixato artisti del calibro di Avicii ( “Wake Me Up”), Steve Angello ( “Wasted Love”) e David Guetta ( “What I Did For Love”). Senza dimenticarci che questo progetto svedese ha ottenuto il disco d’oro nel 2015 per il singolo “Walking In The Sun”.

La riflessione che ci stimola questo progetto è sicuramente quella che in un momento come questo in cui tutti vogliono essere protagonisti ed apparire, rimanere all’oscuro dimostra di non essere interessati al facile mondo dell’immagine, ma solo alla dimensione musicale, rendendo il proprio lavoro misterioso e affascinante.


Stream / Buy: listento.dirty-soul.com/CigaretteFa

PANG! - Cigarettes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *