LEDO è una nuova piattaforma digitale pronta a rivoluzionare la distribuzione per gli artisti indipendenti. La co-fondatrice / CEO Sarah Hildering e il fondatore di Spinnin’ Records Eelko van Kooten hanno presentato il loro nuovo progetto, una piattaforma che semplificherà le partnership collaborative di artisti e creatori di contenuti sui social media. Ci sono due obiettivi: rimettere il controllo dei contenuti nelle mani dei creatori e collegare insieme menti rivoluzionarie che hanno un comune amore per la musica. Entrambe le categorie commercializzeranno e monetizzeranno facilmente la loro musica e i loro contenuti grazie a questa nuova piattaforma chiamata LEDO.

New digital platform “LEDO”
La nuova piattaforma digitale “LEDO”
CONTENT CREATORS & MUSICISTI INSIEME

In che modo l’esposizione può aumentare i ricavi e gli streams? Dobbiamo capire la differenza tra due categorie: creatori di contenuti e musicisti. È facile per i creatori di contenuti fare in modo che le canzoni raggiungano la vetta delle classifiche, possiamo solo pensare a come i contenuti virali diventano social come su TikTok. Ma è semplice per il musicista essere ascoltato? No, e il motivo è che il 99% dei musicisti sono indipendenti, non sono firmati con etichette tradizionali. Ciò si traduce in una bassa probabilità di raggiungere un vasto pubblico. Ma questo è ciò che LEDO vuole migliorare. Da un lato, i creatori possono ora accedere gratuitamente a una libreria di qualità, per far risaltare i loro contenuti o per promuovere la musica guadagnando denaro. D’altra parte, i musicisti saranno in grado di lavorare con tonnellate di influencer, aumentando i flussi e le entrate senza preoccuparsi del copyright. Possono anche scegliere di pagare a un influencer una commissione fissa o negoziare la divisione delle royalties.

UNA SCELTA INNOVATIVA

Questo nuovo servizio sarà gratuito per entrambe le parti fino a settembre. Dopo questo periodo, gli artisti potranno determinare se LEDO riceve il pagamento con 5% del ricavo delle royalties con lo streaming o un importo fisso di 5 euro per traccia. Eelko van Kooten è consapevole della condizione odierna degli artisti, in termini di gestione, promozione e guadagno attraverso la musica. E voleva davvero fare una rivoluzione in questo campo, restituendo “[…] il controllo creativo a coloro che fanno la musica e connettono i mondi dei produttori di musica e dei creatori di contenuti”. Niente più spazio per il tradizionale modello di sincronizzazione lento, poco trasparente e costoso. Questa nuova libreria musicale gratuita sarà un luogo in cui condividere e trovare musica rapidamente e facilmente.

New digital platform “LEDO”
Sarah Hildering & Eelko van Kooten
LA CREATIVITÀ CRESCE SE LASCIATA LIBERA.

Parlando di streaming e della sua attività da 12 miliardi di dollari, Sarah Hildering, specialista di Diritti Musicali e co-fondatrice / CEO di LEDO, ha affermato che “Un terzo di tutta la musica viene autoprodotta e 150 milioni di creatori di contenuti non monetizzano adeguatamente i propri social di cui la musica è il cuore che batte “. Avevamo bisogno di un nuovo modo, una nuova forma per rendere tutto più chiaro. E l’abbiamo avuto. LEDO offre un modo diretto per collaborare e la libertà di accedere liberamente ai dati, e questo consente sia agli artisti che ai creatori di contenuti di avere un grande impatto, questi sono i principi di questa nuova piattaforma: proprietà e libertà creativa. Perché “[…] la creatività prospera quando viene liberata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ® (@youbeatmusic)

REGISTRATI ORA

Vuoi entrare a far parte della nuova piattaforma digitale “LEDO”? Registrati ora tramite www.ledomusic.is.

 

About Rudy Cassago

Rudy (32) currently based in Bergamo, here since 2019. https://www.linkedin.com/in/rudy-cassago-522452179/

View all posts by Rudy Cassago