LEDO è una nuova piattaforma digitale pronta a rivoluzionare la distribuzione per gli artisti indipendenti. La co-fondatrice / CEO Sarah Hildering e il fondatore di Spinnin’ Records Eelko van Kooten hanno presentato il loro nuovo progetto, una piattaforma che semplificherà le partnership collaborative di artisti e creatori di contenuti sui social media. Ci sono due obiettivi: rimettere il controllo dei contenuti nelle mani dei creatori e collegare insieme menti rivoluzionarie che hanno un comune amore per la musica. Entrambe le categorie commercializzeranno e monetizzeranno facilmente la loro musica e i loro contenuti grazie a questa nuova piattaforma chiamata LEDO.

New digital platform “LEDO”
La nuova piattaforma digitale “LEDO”
CONTENT CREATORS & MUSICISTI INSIEME

In che modo l’esposizione può aumentare i ricavi e gli streams? Dobbiamo capire la differenza tra due categorie: creatori di contenuti e musicisti. È facile per i creatori di contenuti fare in modo che le canzoni raggiungano la vetta delle classifiche, possiamo solo pensare a come i contenuti virali diventano social come su TikTok. Ma è semplice per il musicista essere ascoltato? No, e il motivo è che il 99% dei musicisti sono indipendenti, non sono firmati con etichette tradizionali. Ciò si traduce in una bassa probabilità di raggiungere un vasto pubblico. Ma questo è ciò che LEDO vuole migliorare. Da un lato, i creatori possono ora accedere gratuitamente a una libreria di qualità, per far risaltare i loro contenuti o per promuovere la musica guadagnando denaro. D’altra parte, i musicisti saranno in grado di lavorare con tonnellate di influencer, aumentando i flussi e le entrate senza preoccuparsi del copyright. Possono anche scegliere di pagare a un influencer una commissione fissa o negoziare la divisione delle royalties.

UNA SCELTA INNOVATIVA

Questo nuovo servizio sarà gratuito per entrambe le parti fino a settembre. Dopo questo periodo, gli artisti potranno determinare se LEDO riceve il pagamento con 5% del ricavo delle royalties con lo streaming o un importo fisso di 5 euro per traccia. Eelko van Kooten è consapevole della condizione odierna degli artisti, in termini di gestione, promozione e guadagno attraverso la musica. E voleva davvero fare una rivoluzione in questo campo, restituendo “[…] il controllo creativo a coloro che fanno la musica e connettono i mondi dei produttori di musica e dei creatori di contenuti”. Niente più spazio per il tradizionale modello di sincronizzazione lento, poco trasparente e costoso. Questa nuova libreria musicale gratuita sarà un luogo in cui condividere e trovare musica rapidamente e facilmente.

New digital platform “LEDO”
Sarah Hildering & Eelko van Kooten
LA CREATIVITÀ CRESCE SE LASCIATA LIBERA.

Parlando di streaming e della sua attività da 12 miliardi di dollari, Sarah Hildering, specialista di Diritti Musicali e co-fondatrice / CEO di LEDO, ha affermato che “Un terzo di tutta la musica viene autoprodotta e 150 milioni di creatori di contenuti non monetizzano adeguatamente i propri social di cui la musica è il cuore che batte “. Avevamo bisogno di un nuovo modo, una nuova forma per rendere tutto più chiaro. E l’abbiamo avuto. LEDO offre un modo diretto per collaborare e la libertà di accedere liberamente ai dati, e questo consente sia agli artisti che ai creatori di contenuti di avere un grande impatto, questi sono i principi di questa nuova piattaforma: proprietà e libertà creativa. Perché “[…] la creatività prospera quando viene liberata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ® (@youbeatmusic)

REGISTRATI ORA

Vuoi entrare a far parte della nuova piattaforma digitale “LEDO”? Registrati ora tramite www.ledomusic.is.

 

About Rudy Cassago

Rudy (28) currently based in Bergamo, here since 2019. I'll starts my experience with music in the same way as I do today: listening. When I was a teenager I was really addicted to metal music, especially Power Metal. I evolved to metalcore, post hardcore ecc. before meeting Skrillex on my way. So I started my interest in electronic dance music, living in a club, Vibe Music Zone, here in my town as a PR. I experienced a lot about live shows, club management and all that can walk around a club. With some mates by there we started a radio show. On Facebook first, than 2 years in a local radio, Radio Like, and one at Radio Loco. Here as art director and founder of The Garden Show, where my selection was played. 31st December 2020 I left my activity as a speaker to keep in touch more with music biz, studying at Point Blank Music School.

View all posts by Rudy Cassago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *