IBIZA, l’epicentro mondiale della vita notturna e dell’intrattenimento estivo, si prepara ad accogliere la stagione estiva 2024 con una serie di eventi e feste mozzafiato.
Con le sue spiagge mozzafiato, i club esclusivi e una vibrante cultura festaiola, l’isola si conferma ancora una volta come la meta preferita dei partygoers di tutto il mondo.
In questo articolo, esploreremo i principali eventi che renderanno l’estate a Ibiza un’esperienza indimenticabile.

Ibiza Clubs Opening Parties:

La stagione estiva a Ibiza inizia ufficialmente con gli spettacolari opening parties dei club più famosi dell’isola, come consuetudine, subito dopo l’International Music Summit che si terrà dal 24 al 26 Aprile 2024. Da Pacha a Amnesia, passando per Ushuaïa e DC-10, ogni locale prepara un evento inaugurale che segna l’inizio di mesi di divertimento senza fine. Artisti di fama mondiale, performance eccezionali e un’atmosfera carica di energia accolgono i festaioli provenienti da ogni angolo del globo.

VENERDÌ 26 APRILE
Amnesia Ibiza; Pyramid Special darà inizio alla stagione durante la settimana IMS e promette un inizio spettacolare con una formazione incredibilmente talentuosa delle star house e techno più all’avanguardia del mondo. A suonare l’iconico Terraza per il first party della stagione 2024 saranno East End Dubs, Hot Since 82, Sweely e Sara de Araújo mentre nella Main Room ci saranno Amelie Lens, Indira Paganotto, Héctor Oaks e Luca Donzelli.
Pacha Ibiza: ad infiammare il weekend di apertura un lungo set di Marco Carola con la sua etichetta Music On. Insieme a lui ci sarà Ale de Tuglie in b2b con Calvin Clarke i quali getteranno le basi per una serata che rimarrà impressa nella memoria dei partecipanti

SABATO 27 APRILE
Ushuaïa Ibiza: il fenomeno italiano ANYMA presenta “GENESYS”, EYNKA, Franky Wah, Kevin de Vries b2b Chris Avantgarde, Layla Benitez, Maceo Plex e Stephan Bodzin.
Hï Ibiza: line-up stellare con Adam Beyer, Carlita, Chris Stussy, DJ Tennis, Eli Brown, Eliza Rose, Guy Gerber, Hannah Laing, Honey Dijon, HoneyLuv, Jamie Jones, Loco Dice, Melon Bomb, MYD, Paco Osuna, Patrick Mason, Steve Martinez e TSHA.

DOMENICA 28 APRILE
Destino: sempre a Marco Carola tocca l’importante onere di aprire la stagione con una performance in b2b con Pawsa!
Club Chinois: apertura fissata con Pablo Fierro, Mestiza, Carl Kennedy e Clint Lee
Blue Marlin: saranno Pete Tong e Khenya ad inaugurare la stagione estiva dello storico beach club di Cala Jondal!

Club per Club:

USHUAÏA IBIZA

L’Ushuaïa Ibiza riafferma il suo status di esperienza di intrattenimento all’aria aperta leader a livello mondiale, con un’altra serie di residenze settimanali leader della scena per il 2024. Quest’estate, Ushuaïa Ibiza accoglie i più grandi artisti e marchi di club del pianeta, inclusi scintillanti debutti, ritorni e conferme.

MONDAYS | F*** ME I’M FAMOUS! BY DAVID GUETTA | 3 GIUGNO – 7 OTTOBRE

Ibiza semplicemente non sarebbe l’istituzione che è senza l’iconico F***Me I’m Famous di David Guetta! Una delle feste più longeve nella storia dell’isola con la sua formula vincente di musica diretta, produzione coinvolgente e una folla glamour la quale ne ha fatto una pietra miliare di Ibiza. David Guetta ha selezionato con cura una selezione di suoi amici, colleghi e talenti emergenti che incarnano l’etica dell’icona internazionale per unirsi a lui per tutta l’estate.

TUESDAYS | DEFECTED | 7 MAGGIO – 1 OTTOBRE

Defected celebra il suo 25° anniversario in grande stile quest’estate, con una nuovissima residenza settimanale all’Ushuaïa Ibiza. Questa residenza celebrerà la storia di Defected fatta di pesi massimi house e nomi più underground, sostenendo al contempo i nuovi talenti e suoni che hanno mantenuto il marchio in prima linea sulla scena per così tanto tempo. La programmazione esclusiva di Defected ha visto il marchio costruire una comunità globale di appassionati di musica dedicati.

WEDNESDAYS | TOMORROWLAND PRESENTS DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE | 15 MAGGIO – 2 OTTOBRE (EXCL. 24/7, 14/8, 4/9)

Ampiamente venerato come uno degli eventi visivamente più spettacolari della scena, l’iconico festival belga Tomorrowland si unisce all’Ushuaïa Ibiza per un’altra serie di eventi molto speciali quest’estate. Il duo di DJ Dimitri Vegas & Like Mike, vincitore di un Grammy, sarà nuovamente protagonista sul famoso palco a bordo piscina. Il tema “LIFE” di Tomorrowland del 2024 sarà riorganizzato per uno spettacolare spettacolo nei club. Gli ospiti entreranno in un mondo di natura lussureggiante ed esploreranno l’origine dell’Albero Madre, portato in vita dalla produzione sbalorditiva firmata Tomorrowland.

https://www.instagram.com/reel/CvM6mz9MjJd/

THURSDAYS |MARTIN GARRIX | 20 GIUGNO – 26 SETTEMBRE

Raggiunta la fama internazionale in età eccezionalmente giovane, Martin Garrix si è assicurato il primo posto nella lista dei 100 migliori DJ di DJ Mag per ben quattro volte, e la sua residenza all’Ushuaïa Ibiza continua ad attirare folle da tutto il mondo. Il dj olandese affascina il pubblico con il suo suono distintivo grazie anche alla serie infinita di suoi successi in vetta alle classifiche. La connessione di Martin Garrix con la pista da ballo dell’Ushuaïa Ibiza non ha eguali e assistere alla sua padronanza del pubblico in un ambiente all’aperto è sempre un’esperienza unica e preziosa.

FRIDAYS | CALVIN HARRIS | 31 MAGGIO – 13 SETTEMBRE (EXCL. 7/6)  + 9 GIUGNO

Calvin Harris, famoso per hit globali come “One Kiss” e “Summer”, e MK, vincitore di 5 Grammy Awards e candidato 23 volte ai BRIT Awards (3 volte vincitore oltre ad essere stato ospite con Ellie Goulding nel 2024), incontra il DJ, produttore discografico e remixer americano MK (#1 Billboard Hot Dance Music/Club Play nel 1993 e nel 1994 con le canzoni “Always” e “Love Changes”) e noto per successi come “Rhyme Dust”, “Burning”, “Push The Feeling On” Remix dei Nightcrawlers e “Asking” con Sonny Fodera.
I due cureranno un mix eclettico di suoni come solo loro sanno fare.

SATURDAYS | ANTS | 4 MAGGIO – 5 OTTOBRE
ANTS entra nel 2024 focalizzata saldamente sul futuro con due eventi dal giorno alla notte all’Ushuaïa e all’Hï Ibiza. Un programma musicale diversificato e lungimirante con artisti all’avanguardia, star di domani e innovatori della scena i quali mostreranno i suoni dei club più credibili ogni settimana all’Ushuaïa Ibiza. Non sarebbe ANTS senza i suoi impressionanti livelli di produzione e con un nuovo tema che spinge oltre i confini. Una nuova costruzione senza precedenti, con la struttura più grande nella storia dell’ANTS, svetta sulla pista da ballo. Audiovisivi innovativi con un tocco più oscuro immergeranno completamente il pubblico in una nuova ed esilarante era di ANTS.

SUNDAYS | SWEDISH HOUSE MAFIA | 21 JUL – 25 AUG + ARMIN VAN BUUREN | 1 SETTEMBRE – 29 SETTEMBRE

Gli Swedish House Mafia si recheranno a Ibiza quest’estate per una storica residenza da DJ per la oro prima residenza a Ibiza in oltre un decennio. Dopo essersi esibito una sola volta all’Ushuaïa la scorsa estate, il leggendario trio di musica elettronica si esibirà ogni domenica dal 21 luglio al 25 agosto per poi passare il testimone nel mese di Settembre al leggendario DJ olandese Armin Van Buuren.
______

HÏ IBIZA

Il n.1 club al mondo, l’Hï Ibiza, presenta una lineup accuratamente curata di residenti di livello mondiale, artisti all’avanguardia, ospiti speciali a sorpresa e B2B improvvisati uniscono il teatro, la Club Room e il Wild Corner. La produzione coinvolgente e il design audace rivolto al futuro permeano tutte le aree della sede, premiando i più avventurosi con terrazze all’aperto mozzafiato, bar di lusso e feste segrete. Nuovi suoni ed esperienze sono dietro ogni angolo nel club tecnologicamente più avanzato del pianeta il quale presenta la caratteristica configurazione multi-room dell’Hï Ibiza creando un’esperienza a 360 gradi diversa da qualsiasi altro locale.

MONDAYS | ERIC PRYDZ (Theatre) + PATRICK TOPPING (Club) | 24 GIUGNO – 9 SETTEMBRE

Uno degli artisti più innovativi della musica elettronica, Eric Prydz, presenterà un nuovo concetto audio/visivo chiamato [CELL] all’Hï Ibiza. Questo evento offrirà un’esperienza di club multisensoriale unica nel suo genere, immergendo completamente il pubblico in un mondo pionieristico. Sarà accompagnato da una colonna sonora epica e una produzione teatrale straordinaria. Inoltre, Patrick Topping tornerà per il secondo anno consecutivo con la sua residenza a Ibiza nella Club Room dell’Hï Ibiza.

 

TUESDAYS | THE MARTINEZ BROTHERS (Theatre) + PACO OSUNA (Club) | 18 GIUGNO –  29 SETTEMBRE

Dopo il clamore nel 2023, il duo leader dell’underground The Martinez Brothers torna ogni martedì al Hï Ibiza per la sua terza residenza. offrendo set che confondono i generi che fondono perfettamente house, techno e oltre. La popolarità del loro caratteristico suono house newyorkese ha raggiunto nuove vette con “Kilo” e “Pleasure Peak” onnipresenti sulle piste da ballo di tutto il mondo. La Club Room accoglie i suoni ad alta energia dell’icona spagnola Paco Osuna e della sua residenza Now Here.

https://www.instagram.com/reel/Cw3WjI6sg3x/

WEDNESDAYS | FISHER (Theatre) + VINTAGE CULTURE (Club) | 5 GIUGNO – 12 GIUGNO

Solo un paio di spettacoli per la star australiana di FISHER nella prima parte della stagione, poiché ha deciso di abbandonare le redini dal 19 giugno al 10 luglio per stare con la moglie Chloe, che partorirà quest’estate.

WEDNESDAYS | PATRICK TOPPING (Theatre) + VINTAGE CULTURE (Club) | 19 GIUGNO – 10 LUGLIO

Dopo il grande risultato ottenuto l’anno scorso come elettrizzante novità nella Club Room, il miglior DJ in Gran Bretagna, votato dai lettori di DJ Mag, prenderà le redini del Teatro dal 19 giugno al 10 luglio!

WEDNESDAYS | FISHER (Theatre) + VINTAGE CULTURE (Club) | 17 LUGLIO – 2 OTTOBRE

Il ritorno di Papà Fisher in teatro, disposto a prolungare la chiusura del teatro fino al 2 ottobre, saranno imperdibili!

THURSDAYS | TALE OF US PRESENT AFTERLIFE | 22 GIUGNO – 22 AGOSTO

I giovedì sera all’Hï Ibiza vedranno il ritorno di Afterlife, con una sequenza di nove spettacoli straordinari. Ogni settimana, il teatro, la Club Room e il Wild Corner ospiteranno una lineup eccezionale, sottolineando un mix dinamico di artisti e produttori di talento. Questi tre spazi distinti all’Hï Ibiza saranno trasformati da affascinanti installazioni visive e progetti di illuminazione personalizzati. Questo, combinato con sistemi audio all’avanguardia e creatività artistica senza pari, garantisce un’esperienza coinvolgente.

FRIDAYS | DAVID GUETTA AND MORTEN PRES: FUTURE RAVE (Theatre) and MEDUZA AND JAMES HYPE PRES: OUR HOUSE (Club) | 7 GIUGNO – 4 OTTOBRE

L’artista vincitore del GRAMMY Award e il DJ numero 1 al mondo David Guetta prende il controllo del teatro ogni venerdì, con il suo partner nel sound MORTEN e la loro pionieristica residenza Future Rave. La carriera decennale di Guetta è stata caratterizzata da una costante evoluzione e reinvenzione, con Future Rave che è stato uno dei suoi progetti di maggior successo fino ad oggi. Meduza e James Hype portano la loro residenza Our House nella Club Room per la seconda stagione consecutiva. Chiunque l’abbia sperimentato l’anno scorso saprà quale colonna sonora senza eguali offre la coppia, piena di alti emotivi e bassi guidati dal groove.

https://www.instagram.com/reel/CvSlPFuM2qh/

SATURDAYS | BLACK COFFEE (Theatre) and DAMIAN LAZURUS (Club) | 18 MAGGIO – 5 OTTOBRE

La lunga residenza del sabato di Black Coffee all’Hï Ibiza si è evoluta fino a diventare uno dei pilastri dell’isola. Il produttore vincitore di un Grammy attira un pubblico internazionale e gli ospiti speciali più richiesti con le sue esibizioni teatrali. La produzione sbalorditiva abbinata ai suoni house afropolitani notoriamente spirituali ed emotivamente risonanti di Black Coffee fanno sì che questi eventi vivano a lungo nella memoria di tutti coloro che li vivono. Continua la sua residenza al Club Room Damian Lazarus.

SUNDAYS | GLITTERBOX (Theatre) and THE COUNTDOWN BEGINS (Club) | 5 MAGGIO – 6 OTTOBRE

I party Glitterbox, notoriamente colorati, diversificati e inclusivi, faranno di tutto ogni domenica, portando i loro artisti iconici insieme al mix più euforico di inni disco, house e classici che danno inizio alla festa. The Countdown Begins con più di 120 eventi in programma quest’estate sarà la stagione più lunga e più grande dell’Hï Ibiza fino ad oggi. Nessun viaggio a Ibiza è completo senza una visita al club numero 1 al mondo e le residenze settimanali di quest’anno portano ancora una volta i clubber direttamente all’avanguardia della scena elettronica.

Altre serate particolari che si terranno al Hï Ibiza vi è sicuramente Zamna che ospiterà due eventi speciali. Il 20 giugno e il 12 settembre, la coinvolgente esperienza messicana porterà la sua famosa colonna sonora dallo spirito libero e di livello mondiale nel club numero 1 del pianeta con una serie di DJ all’avanguardia e una produzione innovativa.

Dopo il grande risultato ottenuto l’anno scorso come elettrizzante novità nella Club Room, il miglior DJ in Gran Bretagna, votato dai lettori di DJ Mag, prenderà le redini del Teatro dal 19 giugno al 10 luglio!

5 + 19 September 2024
PACO OSUNA NOW HERE Full Club Takeover
Paco Osuna, residente dell’Hï Ibiza, si occuperà del club numero 1 al mondo con la sua innovativa residenza NOW HERE per due date esclusive. Uno dei più influenti esportatori di musica underground in Spagna, Osuna programmerà musica in tutto il locale il 5 e il 19 settembre 2024.

12 October 2024
KEINEMUSIK Closing Party​
Il trio berlinese, formato da &ME, Adam Port e Rampa, è noto per aver dettato l’agenda della musica elettronica underground con i suoi DJ set innovativi, le sue uscite su etichetta e le sue produzioni. Il loro stile distintivo ha visto il collettivo pionieristico conquistare le dancefloor di tutto il mondo e luoghi suggestivi e unici come le piramidi di Giza in Egitto.
Per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, se non che a Keinemusik sarà affidato il pieno controllo delle tre aree del club: The Theatre, Club Room e Wild Corner.

______

PACHA IBIZA

Pacha Ibiza, il nightclub di musica house più iconico al mondo e luogo di nascita di DJ leggendari, rappresenta la massima incarnazione della vita notturna esperienziale. Da oltre 50 anni, il Pacha Ibiza ha rivoluzionato la cultura dei club, fondendo perfettamente musica, produzione e intrattenimento per creare un’atmosfera che coltiva un profondo senso di appartenenza all’amata famiglia Pacha. Con le sue origini iconoclaste, Pacha Ibiza è stata una forza pionieristica, offrendo una piattaforma alle persone per abbracciare la propria unicità e osare essere diversi.

MONDAYS | DIPLO | 27 MAGGIO – 24 GIUGNO – 29 LUGLIO – 26 AGOSTO – 30 SETTEMBRE

Diplo, il fenomeno DJ undici volte nominato ai Grammy, prende il controllo del Pacha Ibiza con la sua residenza esclusiva per 5 date durante la stagione estiva. Collaborando con artisti in cima alle classifiche come Beyoncé e The Weeknd, Diplo ha consolidato il suo status di potenza musicale. La sua fusione innovativa di EDM, moombahton e dancehall ha infiammato i palcoscenici di tutto il mondo, affermandolo come un pioniere nel settore. Da Major Lazer a LSD (con Sia e Labrinth) e Silk City (con Mark Ronson), l’influenza di Diplo si riverbera attraverso i generi.

TUESDAYS | CAMELPHAT | 21 MAGGIO – 1 OTTOBRE

Ogni martedì, le pareti di Pacha Ibiza tremano al ritmo ad alto voltaggio dei CamelPhat, il duo vincitore di un Grammy che sta incidendo il proprio nome nella storia della musica dance. Originari di Liverpool, Dave Whelan e Mike Di Scala non sono nuovi a infiammare le piste da ballo in tutto il mondo. Il loro suono distintivo, una fusione perfetta di deep house, techno melodica e voci soulful, non solo ha prodotto successi in cima alle classifiche come “Cola” e “Panic Room”, ma ha anche ricevuto acclamazioni della critica e riconoscimenti. Un Grammy Award per la Miglior Registrazione Dance, una nomination agli MTV VMA e numerosi concerti sold-out testimoniano il loro talento innegabile.

WEDNESDAYS | BEDOUIN SAGA | 22 MAGGIO – 2 OTTOBRE

Provenienti dal melting pot della cultura americana con radici giordane ed egiziane, Tamer Malki e Rami Abousabe intrecciano il loro patrimonio in un deep house e techno che sfida i generi, arricchito da suoni melodici del Medio Oriente. Acclamati da BBC Radio 1’s Essential Mix, Mixmag e nominati come Miglior DJ Deep House ai DJ Awards, la loro musica supera i confini e risuona con il pubblico globale. Ispirata ai giganti artistici come Louise Bourgeois e Dalí, una produzione musicale immersiva unica ti attende al club, dove gli specchi diventano portali, gli effetti luminosi abbagliano, l’illusione si intreccia con la realtà e gli enigmi si svelano.

https://www.instagram.com/reel/CvDCTYfNCxc/

THURSDAYS | PURE PACHA: ROBIN SCHULZ | 9 MAGGIO – 3 OTTOBRE

Con oltre 800 premi in 30 paesi, Robin Schulz è un DJ tedesco che sa esattamente come accendere la festa. Dai suoi ultimi successi in classifica come “One By One” (feat. Oaks) ai successi iconici come “Prayer in C” e “Sugar”, entrato nel Club dei Miliardi di Spotify, Schulz promette di mantenere il dance floor pulsante di energia. Pure Pacha si imbarca in un viaggio nel regno futuristico di arte, musica e moda; dove le dimensioni si fondono e gli stili musicali trascedono i confini. Presentando un mix eclettico dei migliori brani e DJ provenienti da tutto il mondo ed offrendo un’esperienza musicale vibrante e diversificata, Pure Pacha mostra l’evoluzione del suono di Pacha da allora a oggi.

FRIDAYS | MUSIC ON | 17 MAGGIO – 11 OTTOBRE

Ogni venerdì della stagione estiva, Pacha Ibiza si trasforma in un tempio della musica techno con Music On, guidato dal leggendario Marco Carola: una pellegrinaggio per tutti i festaioli di Ibiza e i nuovi arrivati in cerca delle vibrazioni più profonde e dell’energia più vibrante. Music On va oltre l’etichetta di festa.  Marco Carola non solo mentre suona per gli spettatori, ma anche mentre festeggia con loro, crea uno spazio in cui la musica, i ballerini e i migliori DJ da tutto il mondo formando una massa unita e pulsante di pura techno.

SATURDAYS | FLOWER POWER | 18​ MAGGIO – 12 OTTOBRE

La leggendaria festa Flower Power ritorna al Pacha Ibiza, reinventata per una nuova era pur rimanendo fedele alla sua essenza principale. Ogni sabato, questa celebrazione iconica intraprende un viaggio trasformativo attraverso quattro capitoli esperienziali, ognuno dei quali cattura un aspetto unico dello spirito libero dell’isola. Abbraccia la gioia con HOLI IBIZA: immerge nell’energia vibrante dell ‘”isola bianca”, dove gli estranei diventano amici sotto il tenue bagliore di luci scintillanti e fiori che sbocciano. Lascia che i ritmi ritmici e le gioiose celebrazioni elevino lo spirito, favorendo l’introspezione e la meraviglia.

SUNDAYS | SOLOMUN +1 | 25 MAGGIO – 6 OTTOBRE

Sin dalla sua nascita nel 2013, Solomun+1 si è evoluto in un’iconica istituzione di Ibiza, affascinando il pubblico con la sua energia senza pari e abilità musicale. Per le prime quattro domeniche della stagione, Solomun condividerà gentilmente il suo rinomato concetto +1 con artisti selezionati con cura, scelti in collaborazione con Pacha Ibiza. Questi eventi curati metteranno in mostra artisti eccezionali selezionati dal Pacha Ibiza e dallo stesso Solomun, ognuno dei quali porterà sul palco il proprio stile unico. Dietro Solomun+1 si nasconde un concetto rivoluzionario: creare uno spazio intimo dove gli amanti della musica possano incontrarsi.

Oltre a queste residenze, specialmente nel mese di Maggio varcheranno il deck del Pacha ibiza per delle serate speciali con Honey Dijon & TSHA (20 Maggio), Keinemusik, Ben Bohmer, ANOTR, Loco Dice, Purple Disco Machine, Franky Rizardo pres. Flow, Roger Sanchez, Dixon, Adriatique, Kölsch & Ida Engberg, ANITTA per due date esclusive nel mese di Luglio e Peggy Gou per la grande chiusura di Ottobre.

KUNGS | 20 MAGGIO + 15 LUGLIO + 12 AGOSTO + 23 SETTEMBRE
Il celebre DJ e produttore musicale francese Kungs dominerà la scena del Pacha Ibiza quest’estate con una serie di performance esclusive!

HUGEL | 2 + 9 SETTEMBRE

La star di Marsiglia della Latin-House si presenta per 2 serate all’insegna dei suoi ritmi e delle sue performance ad alta energia!

____

AMNESIA IBIZA

L’Amnesia Ibiza, in passato conosciuto come “The Workshop of Forgetfulness“, è diventato un’icona del clubbing a Ibiza. Nel 1987, l’arrivo di DJ britannici segnò l’inizio di una rivoluzione nel mondo della musica elettronica sull’isola. Ibiza passò da essere un segreto ben custodito a una meta turistica di massa, con l’Amnesia che svolse un ruolo fondamentale in questo cambiamento. Oggi, il club offre due piste da ballo: The Terrace e la Main Room, entrambe rinomate per le loro atmosfere uniche. Centinaia di migliaia di persone continuano ad affluire all’Amnesia per vivere un’esperienza di clubbing all’avanguardia sull’isola di Ibiza.

Openings:
26 APRILE – Pyramid
11 MAGGIO – Official opening Party

MONDAYS | AMNESIA PRESENT SONNY FODERA & DANNY HOWARD | 17 GIUGNO – 30 SETTEMBRE

I lunedì all’Amnesia continueranno a far parlare di sé l’isola con il ritorno di Sonny Fodera e Danny Howard. Puoi aspettarti di ascoltare tutte le forme di musica house sulla terrazza da Sonny Fodera e dal gusto di Radio 1 Danny Howard, a cui si unirà un ospite speciale ogni settimana. Novità per il 2024, la Club Room sarà incentrata sui suoni del garage britannico degli artisti 2-step molto richiesti Sammy Virji e Interplanetary Criminal, insieme a leggende come DJ EZ e Todd Edwards e altri ancora da annunciare.

TUESDAYS |THE MASQUERADE BY CLAPTONE | 25 GIUGNO – 17 SETTEMBRE

Claptone, l’enigmatico DJ e produttore, insieme all’iconico Amnesia, inaugura una nuova era per la serata di musica house più inebriante dell’isola: “The Masquerade” per un mix di magia e mistero promettendo un’esperienza estiva indimenticabile. “The Masquerade”, lavorando in armonia con Amnesia e HE.SHE.THEY, occuperanno la sala principale diciamo che questo definisce una nuova era. Si svolgeranno nuovi artisti, produzioni mozzafiato ed elementi teatrali ispirati alla ricca storia di Ibiza, mentre l’impareggiabile cura musicale e i DJ set di Claptone promettono di attirare la folla.

WEDNESDAYS | PARADISE  |  19 GIUGNO – 2 OTTOBRE

Il Paradise e l’Amnesia hanno dimostrato di essere una combo irresistibile nel giro di due sole stagioni. L’unione di questi due giganti del clubbing è diventata una formula vincente all’istante. Ideato dal talentuoso Jamie Jones e costruito attorno al sound della Hot Creations, Paradise attira sempre una folla amante della musica con un forte supporto britannico. Paradise è l’ambientazione di un paradiso House e Techno sulla pista da ballo con i riferimenti esotici. Il tema di quest’anno è Temples Of The Sun!

THURSDAYS | BRESH | 6 GIUGNO – 12 SETTEMBRE

Il fenomeno argentino senza precedenti non smette di girare il mondo. Nato a Buenos Aires, si espanse in tutta l’Argentina, affermandosi in tutta l’America e raggiungendo gli Stati Uniti. Ha piantato la bandiera in Asia e ha conquistato città europee come Madrid, Barcellona, ​​Milano e Londra.  BRESH torna a IBIZA per mano di Amnesia con la sua proposta di hit dopo hit che invita alla condivisione, all’integrazione, alla danza e al divertimento. Il BRESH è diventato anche un luogo di ritrovo per artisti e personalità di spicco della nuova generazione, essendo l’after party a Las Vegas dopo i Latin Grammy Awards e anche il party scelto dalla Nazionale Argentina, vincitrice della recente Coppa del Mondo Qatar 2022.

FRIDAYS | MATHAME PRES. NEO | 7 GIUGNO – 5 LUGLIO – 13-27 SETTEMBRE

Mathame, il duo italo-fraterno, sarà all’Amnesia Ibiza per una resicenza estiva in questa stagione. Dal 7 giugno al 5 luglio e dal 13 settembre al 27 settembre, NEO conquisterà la Terrazza dell’Amnesia con un nuovo spettacolo. Una residenza di otto venerdì, ognuno dei quali è un portale verso un regno ancora inesplorato.
Ma cos’è “NEO”? Per il momento le informazioni a riguardo sono ancora poche e l’unica dichiarazione rilasciata dal duo di DJ, produttori e artisti elettronici è che “NEO sarà un’esperienza unica di connessione, quasi spirituale”.

FRIDAYS | JOSEPH CAPRIATI PRESENTA: METAMORFOSI | 19 LUGLIO – 6 SETTEMBRE

I venerdì notte al Pacha Ibiza ci saranno serate con i Mathame a Giugno, Settembre e con Joseph Capriati ad Agosto e metà Luglio. Mathame presenteranno il loro progetto NEO, un’esperienza unica di connessione, mentre Joseph Capriati avrà il suo spettacolo AV:SHOW finale al Tomorrowland il 19 luglio. Mathame è un pioniere del suono neo-tech alla ricerca di un’intersezione tra musica, cinema, intelligenza artificiale e nuovi media.

Joseph Capriati presenta Metamorfosi, un evento musicale ispirato al suo album omonimo del 2020. Include diversi generi musicali come Techno e Tech House. Capriati si occupa personalmente di ogni dettaglio per creare un’esperienza musicale unica.

SATURDAYS | ELROW | 25 MAGGIO – 28 SETTEMBRE

Elrow è una festa notturna che mescola musica elettronica innovativa con spettacoli teatrali stravaganti, scenografie esagerate, costumi eccentrici e sorprese come acrobati, trampolieri e un gigantesco pollo che surfa sulla folla. È considerata la serata più popolare all’Amnesia e presenta temi come Singer Morning, Sambowdromo do Brasil, Psychrowdelic Trip, Growenlandia, El triángulo de las Rowmudas ed El Bowsque Encantado. Nel 2024, non ci saranno cambiamenti.

SUNDAYS | PYRAMID | 9 GIUGNO – 6 OTTOBRE

Pyramid Ibiza torna la domenica del 2024 con uno slogan chiaro: apprezzare il passato, vivere il presente e ballare verso il futuro. In un mondo pieno di individualismo, Pyramid punta sulla collettività, sull’impulso di una comunità elettronica unita. Il suo sogno è dimostrare con fatti che la musica elettronica è sempre stata uno spazio comune che brilla per il suo talento e la sua creatività. Una comunità che sfugge al fast food musicale e che ha fame di riprendere i valori che hanno costruito le fondamenta della cultura clubbing. La programmazione delle domeniche si basa unicamente ed esclusivamente sulla musica, sull’energia che si trasmette e sull’atmosfera che si genera.

https://www.instagram.com/reel/Crp_NivOGHB/

Oltre a queste straordinarie residenze, Amnesia Ibiza ospiterà durante la stagione estiva 5 date nei mesi di maggio e giugno di Do Not Sleep, Ben Hemsley  per il 3 Giugno, l’hitmaker argentino Bizarrap nell’unica data della stagione fissata per l’11 Giugno e il party di Kevin & Perry con suoni Trance, classic hit e old-school vibes.
________

DC-10

Il DC10, nato nel 1989, è molto più di un club, molto più di una discoteca a Ibiza. Un luogo dove la musica è parte di un’esperienza senza precedenti. Uno spazio di culto e pellegrinaggio per coloro che cercano di sentire la libertà nella sua forma più pura. Se c’è qualcosa di importante per questo club è restituire a Ibiza ciò che l’isola offre al DC10. Per questo motivo promuove progetti sportivi, opere sociali e culturali attraverso DC10 Ibiza Impulse. Ed è è una delle poche grandi discoteche ibizenche rimata ancora indipendente.

MONDAYS | CIRCOLOCO | 29 APRILE – 14 OTTOBRE

I lunedì di DC-10 si presentano senza bisogno di introduzioni. Un’esperienza senza precedenti che fonde i generi musicali house, tech house, techno e minimal. CIRCOLOCO incarna l’essenza della libertà attraverso un viaggio sonoro unico nel suo genere. Questa stagione è la 25esima e siamo sicuri che sarà indimenticabile.

Altre residenze degne di menzione per quanto riguarda la stagione estiva nella isla:

             EDEN

  • Lunedi: ZAZU con il meglio della musica afro house e afro tech per la primissima parte di stagione dal 6 Maggio + WORRIED ABOUT HENRYdal 17 Maggio al 30 Settembre per tutti gli amanti della DNB
  • Martedì: 1201 dal 7 Maggio al 28 Maggio, OUTSET per l’intera stagione – dal 4 Giugno al 3 Settembre
  • Mercoledì: ONE NIGHT STANDdall’8 Maggio al 18 Settembre
  • Giovedì: SHINE con il meglio della musica Trance curata da Paul Van Dyk – dal 4 Luglio al 26 AgostoONE MORE TIME per la restante parte di stagione
  • Venerdì: SPACE IBIZA – dal 26 Aprile al 4 Ottobre
  • Sabato: PEACHES con headliners durante la stagione come Jason Derulo e Tion Wayne – dal 25 Maggio al 31 Agosto
  • Domenica: ADOBE – dal 26 Maggio al 21 Settembre

    PLAYA SOLEIL
  • Lunedi: ALL DAY I DREAM curato da Lee Burridge – dal 17 Giugno al 30 Settembre
  • Venerdì: RUMORS, presentato da Guy Gerber – dal 7 Giugno al 4 Ottobre
  • Sabato: SUMMERIAN, presentato da Kintar, fondatore della label Sudam – dal 25 Maggio al 5 Ottobre
  • Domenica: ANDREA OLIVA pres. ALL I NEED dal 5 Maggio al 9 Giugno e PALMARANAdal 16 Giugno al 6 Ottobre

    CLUB CHINOIS
  • Sabato: TRIP, creato e curato dallo stimato promotore Johannes Goller – dal 28 Marzo al 2 Novembre
  • Domenica: SHÈN, presentato da Franky Wah – dal 16 Giugno al 29 SettembreDESTINO
    Giovedì: MUSIC ON della leggenda techno italiana Marco Carola nelle seguenti date: 23 Maggio – 20 Giugno – 4 Luglio – 11 Luglio – 18 Luglio – 1 Agosto – 8 AgostoAKASHA
  • Giovedì: CATHARSIS, curato dall’iconico dj tedesco Sven Väth per 5 giovedì durante la stagione (23 Maggio, 4 Luglio, 8 Agosto, 12 Settembre, 3 Ottobre)