Il producer californiano Emmit Fenn, con oltre 100 milioni di streaming solo su Spotify, ha raccontato, in un lungo post sui social, di alcuni attriti burocratici con la sua label che lo avrebbero portato a pubblicare le sue produzioni in una community creata su Discord (applicazione VoIP originariamente progettata per le comunità di gamers).
L’autore di “Who Dat” (suo ultimo singolo ufficiale con la particolarità del “dancing pigeon Pablo”), “Painting Greys” (soundtrack della Netflix’s Serie “SENSE8“), “Blinded” e “Control” tra le tante produzioni di ottima qualità e personalità, è bloccato nel vicolo cieco della burocrazia: la label non ha ancora dato l’ok alla pubblicazione del suo attuale album, che è stato più volte “rimandato indietro”; al contempo non può pubblicare niente di “ufficiale” finché lo stesso non viene pubblicato, per non “confondere” il pubblico, così come suggerito dall’etichetta.
Ma che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione…e coraggio. Emmit Fenn ha infatti deciso di pubblicare un album ogni settimana (e contenuti esclusivi) su Discord. Bozze, work in progress, vecchi lavori mai finiti ed idee sviluppate recentemente.
Ogni settimana avrà un tema diverso, non prestabilito. L’obiettivo è quello di liberare la sua musica dall’intricato labirinto della burocrazia e al contempo quello di annullare le distanze con i suoi fan.
Per gli Stati Uniti, gli interessati possono mandare un messaggio a +1 (415) 843-6648.
Per il resto del mondo, Emmit Fenn ha creato una communiy su Discord raggiungibile a questo link.
Week 1: Piano
Week 1: “I just like it when you’re weird”
Week 3: Campfire
Music freak, Techno head. Graduated at UNICAL in Communication Sciences. PointBlank Music Industry Diploma Student.