D ance to the Drop: Elephant Studio, Alma Visuals e Vita Pictura hanno unito le forze per un unico obiettivo: sensibilizzare il pubblico sugli effetti che il coronavirus ha avuto sull’ambiente della musica.

Anche YouBeat è a fianco di questo importante progetto che mira alla sensibilizzazione dell’ambiente musicale e non solo. L’intenzione è quella di dar voce all’intera filiera e aiutare concretamente tutti i professionisti del settore. Le tre case di produzione – specializzate in comunicazione digitale di eventi e festival internazionali di musica elettronica – hanno lanciato il progetto Dance To The Drop.

Tra i tanti artisti che hanno partecipato: Luca Agnelli, Don Diablo, Federico Scavo. Ma anche tanti festival come Decibel Open Air, Shire Music Festival e Elrow. Il video non fa distinzioni, ma è rivolto a tutti i lavoratori del settore. Dagli artisti agli organizzatori, dai promotori alle agenzie di booking, dalle case discografiche ai tecnici, dai giornalisti alle case di produzione. Nessuno è escluso, in questo settore molto spesso lasciato nell’ombra tutti sono parte di un’unica voce, che resiste e si fa sentire.

Una breve fuga dalla realtà. Ma anche un’occasione per supportare il settore attraverso l’iniziativa COVID-19 Music Relief di Spotify  che sostiene il crowdfunding “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub. Promossa tra i tanti anche da FIMI e Assomusica, è consultabile qui. In Dance To The Drop la partecipazione conta tanto. Ed è infatti possibile inviare un video personale, che sarà poi disponinile online sul profilo instagram ufficiale di DTTD.

Questo video ha il compito di farci sentire liberi e distanti dai problemi sociali, economici, personali, attraverso la musica e il ballo. Così come durante un evento, un festival, un dj set. Balleremo di nuovo insieme, è così che si chiude il video, con un incoraggiamento e una promessa per gli addetti ai lavori e gli appassionati. Mai come ora è giusto ribadire quanto questo settore vada preso in considerazione  come parte integrante dell’ economia globale.

About Kevin Barbaro

Music freak, Techno head. Graduated at UNICAL in Communication Sciences. PointBlank Music Industry Diploma Student.

View all posts by Kevin Barbaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.