Prima dei nostri attesissimi festival quali Mates e Nameless (entrambi ad inizio giugno rispettivamente al Parco Ippodromo di Agnano e a Barzio) Axwell /\ Ingrosso ritornano nella loro città natale per un evento straordinario. Il duo svedese, candidato ai Grammy, si esibirà infatti alla Friends Arena di Stoccolma in occasione della finale di UEFA Europa League (la seconda competizione europea per club di calcio, ndr) in programma il prossimo 24 maggio.

Un posto magico per gli appassionati di calcio e per i tutti i nostalgici degli Swedish House Mafia. Proprio in questo stadio, nel 2012, si era esibito il famoso trio svedese (composto proprio da Axwell, Ingrosso e da Steve Angello) nel loro One Last Tour, registrando ovviamente il tutto esaurito. Le premesse per un altro show spettacolare non mancano e le hit passate e presenti del duo celebreranno uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno insieme alla finale di Champions League, in programma il 3 giugno a Cardiff. Tutti gli appassionati quindi potranno sintonizzarsi davanti ai propri televisori per il pre partita, che dovrebbe essere trasmesso in chiaro su TV8 così come tutta la partita, e gustarsi l’esibizione del duo svedese.

Axwell /\ Ingrosso non sono i primi dj ad esibirsi per un grande evento sportivo, infatti basta ritornare indietro nel tempo a quest’estate per trovare altri due ottimi esempi. Il padrino degli ultimi Europei di calcio in Francia, infatti, è stato David Guetta che ha prodotto la colonna sonora di questa manifestazione e si è esibito all’apertura di questo grande evento. Qualche mese dopo è toccato poi al norvegese Kygo esibirsi durante la chiusura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Infine tornando ancora più indietro, il 13 Agosto 2004, ricordiamo l’esibizione di Tiesto all’Olympic Stadium di Atene, durante la cerimonia di inaugurazione dei XXVIII Giochi Olimpici.

Insomma speriamo che la presenza di dj ai grandi eventi sportivi diventi sempre più una consuetudine 😉

di Agnese Bonanno

Axwell /\ Ingrosso Europa League


Leggi l’articolo della UEFA 

About Valerio Pennati

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, collaboro con il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate. Sono Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa per la Pallavolo Cisano, società che milita nei campionati di serie A. Appassionato di sport e di musica, sono cresciuto insieme a youBEAT.

View all posts by Valerio Pennati