Otto Orlandi presenta “Dissolution“, il suo nuovo gioiello Progressive House prodotto in collaborazione con il duo olandese VAVO, in uscita il 29 Febbraio su PM Recordings.

Compra “Dissolution” su Beatport: btprt.dj/1TKHkR8
Cover Facebook OUT NOW


  • Otto, quando hai iniziato a fare il dj ed il producer?
    I primi passi nella mia carriera musicale li ho compiuti come lighting designer nella mia città. Sin da subito mi sono innamorato della musica dance, in tutte le sue sfumature e forme. Anche io volevo avere il potere di far ballare le persone e quindi mi sono dedicato completamente alla musica frequentando ed imparando le tecniche di produzione che ora metto in pratica.
    Ho studiato al Conservatorio Musicale di Como diventando sound designer e questi studi mi hanno permesso di scoprire nel dettaglio il mondo tecnico della musica.
  • Chi sono le tue ispirazioni musicali?
    Non ho artisti in particolare che mi hanno ispirato ma in ogni caso i miei mentori sono Nicky Romero e Avicii! Amo molto le loro fantastiche melodie progressive!
  • Congratulazioni per “Sail Away“, il tuo ultimo singolo che ha raggiunto la Beatport Top 10 PH Chart e altissime posizioni in altre classifiche internazionali. Perché hai scelto la Progressive House come tuo stile principale?
    Grazie mille, non mi aspettavo un risultato cosi alto! 
    Ho scelto di produrre principalmente Progressive House perchè questo genere combina sia lo stile pop sia quello EDM ed è perfetto per essere suonato nei clubs.
  • Stai sperimentando nuovi generi? Nuove releases prossimamente?
    Certo! Sono sempre “open-minded” per quanto riguarda la sperimentazione di nuovi suoni e stili, anche semplicemente come sfida personale. Devi sapere che ho iniziato come ghost-producer e i clienti mi chiedevano vari generi per i quali io dovevo sapermi adattare soddisfando le aspettative.
    Per quanto riguarda le nuove releases ho già concluso 4 nuove tracce ma, come sapete, trovare un accordo con le grandi etichette richiede molto tempo e bisogna quindi programmarle con almeno un paio di mesi di distanza.
  • Dissolution” è il tuo nuovo singolo in collaborazione con il duo VAVO. Come li hai conosciuti e com’è stato lavorare con loro?
    Lavorare con i VAVO è stato bello! Li ho conosciuti tramite un amico comune e ci siamo trovati subito bene insieme grazie alla nostra passione per la Progressive House.
  • Qual è la tua opinione per quanto riguarda la scena musicale italiana nel mondo?
    ……………………………….
  • Quali sono le tue 3 tracce preferite del 2015?
    Amo tutta la musica ben strutturata ma in particolare le mie 3 preferite di quest’anno appena passato sono:
    Progressive house: “Dzeko&Torres – For You”  e “Borgeous – They don’t know us”
    La migliore in assoluto invece è in definitiva “Major Lazer & DJ Snake – Lean On”
    File 06-02-2016, 13 53 31

——————————————————————–
youBEAT intervista anche il duo olandese VAVO:

  • VAVO è un nuovo progetto con interessanti remix e releases di alta qualità. Come vedete il vostro futuro?
    Grazie per i complimenti, è un piacere! Pensiamo che il nostro futuro sarà sempre più interessante e speriamo di avere molte nuove releases su etichette valide per poter aumentare i nostri fans. Prima di tutto però stiamo cercando costantemente di migliorare i nostri suoni e la costruzione della nostra musica. Cerchiamo di non limitarci in un unico genere. Essendo in 2 c’è più confronto e la possibilità di espandere i nostri orizzonti.
    Aspettatevi nuove forti releases quest’anno!
  • Com’è stato per voi lavorare con Otto Orlandi in “Dissolution“? 
    Lavorare con Otto è stato fantastico e molto divertente. E’ incredibile come siamo riusciti ad ultimare la traccia anche se lontani tra di noi. Abbiamo incontrato Otto tramite un amico comune e ci siamo subito trovati bene a vicenda grazie alla nostra passione per il genere “Progressive House”.
  • Chi sono i vostri mentori e le vostre ispirazioni? Come potreste definire il vostro stile?
    I nostri parenti sono per noi le maggiori ispirazioni, dicendoci sempre di inseguire i nostri sogni e di metterci l’anima. Anche i nostri amici e fans sono per noi molto importanti e senza di loro non saremmo dove siamo arrivati ora, ed è solo l’inizio.
    Di solito comunque prendiamo spunto da diversi artisti internazionali, in particolare Hardwell, Avicii, KSHMR e Jay Hardway per citarne alcuni. Inoltre ci sono davvero tantissimi giovani talenti che si meritano maggiore attenzione e con i quali magari collaboreremo in futuro.
    12003986_882799121769069_3078258664059275444_n

Follow OTTO ORLANDI:
FACEBOOK: www.facebook.com/OttoOrlandi.music
TWITTER: www.twitter.com/OttoOrlandi
INSTAGRAM: @OttoOrlandi
SOUNDCLOUD: www.soundcloud.com/OttoOrlandi
YOUTUBE: www.youtube.com/user/OttoOrlandi
SPOTIFY: play.spotify.com/artist/3Usd0lK2XbWrrm85JWvdq3
SNAPCHAT: @OttoOrlandi

Follow VAVO:

FACEBOOK: www.facebook.com/vavooffical
S
OUNDCLOUD: www.soundcloud.com/vavomusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *