Stati Uniti e Russia, queste le nazionalità dei due protagonisti di questo articolo, e in particolare di “Never Really Over”, l’ultimo singolo di una delle voci più apprezzate della scena pop mondiale: Katy Perry.

Già dal primo ascolto di questo brano si possono facilmente cogliere le sue sfumature sonore “electro-dance”,  e da qui a scoprire che esso è stato prodotto da nientepopodimeno che Zedd (Anton Igorevič Zaslavskij), è un attimo.

Infatti, come riporta Wikipedia, il famoso producer russo assieme al team di produzione Dreamlab (il quale parlando di electronic dance music, ha lavorato di recente anche a “Not Ok” di Kygo e Chelsea Culter), ha messo le mani su “NRO”(Never Really Over).

Come molte fusioni tra Pop e EDM, Katy Perry (Katheryn Elizabeth Hudson) e Zedd, a nostro avviso si sposano davvero bene, e a parlare sono i risultati delle loro collaborazioni.

I due avevano già lavorato assieme qualche mese fa, più precisamente nel Febbraio 2019 per il singolo “365” su Interscope Records, disco d’oro in Canada che non ha però raggiunto la vetta delle classifiche internazionali di vendita e streaming. Qui però il nome di Zedd era ben esplicitato e anticipava addirittura quello della cantante americana nell’official video su Youtube (con quasi 100 milioni di visualizzazioni), che lì vedeva protagonisti di un cortometraggio ai limiti della fantascienza.

Ma ritorniamo a parlare di “NRO”, il quale sta facendo la sua porca figura in tutto il mondo. Di fatti, ha raggiunto a livello mondiale la 30esima posizione nella chart di Spotify e la 15esima in quella di Shazam.

In Italia la situazione è invece meno brillante ma, pur sempre molto positiva. Qui da noi, infatti, il brano si piazza al 18esimo posto su Shazam, mentre purtroppo non appare nella Top 50 di Spotify.

Dato tuttavia non del tutto “preoccupante” se consideriamo il fenomeno della hit estiva all’italiana che si sta letteralmente impossessando, assieme al nuovissimo Machete Mixtape vol. 4 (che ha conquistato il primato italiano di streaming in una settimana)  di una buona parte di questa classifica, condivisa poi da alcuni big che difficilmente lasceranno il loro posto, tra i quali : Ed Sheeran, Justin Bieber, Shawn Mendes, Camila Cabello, Billie Eilish e la fenomenale novità Lil Nas X.

Considerata la buona posizione nella classifica delle canzoni più “shazzammate” del momento, ci auguriamo che “NRO” riesca presto ad entrare nella Top 50 di Spotify Italia, ed essere maggiormente ascoltata, nonché apprezzata, dal pubblico italiano.

D’altronde, il recentissimo successo internazionale del progetto Meduza con “Piece Of Your Heart” potrebbe aver fatto tornare a  molti la voglia di ascoltare qualcosa che abbia sound più elettronico come appunto “Never Really Over”.

Per concludere, da buon amanti della musica elettronica, attenderemo con speranza l’uscita futura di qualche remix ufficiale, come era successo nel caso dell’antenato “365”.  Riguardo a ciò, non vi è alcuna indiscrezione, ma navigando tra le Instagram Stories, ieri – 14 Luglio – “fedemerk” del duo Merk & Kremont ne ha pubblicato una mentre ascoltava e mimava in macchina il brano in questione, taggando sia Katy Perry che il collega Zedd, e questo ci potrebbe far ben sperare.

@fedemerk Instagram Story - Zedd / Katy Perry
@fedemerk Instagram Story – Zedd / Katy Perry

Ascolta “Never Really Over”: http://katy.to/NeverReallyOverYD

Katy Perry - Never Really Over

Katy Perry – Never Really Over

___

by Alessandro Catalano aka Ale Cata

About Alessandro Catalano (Ale Cata)

View all posts by Alessandro Catalano (Ale Cata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.