La piattaforma digitale WOOV è il primo ritrovo digitale a utilizzare la tecnologia audio e vocale per trasformare l’esperienza della musica dal vivo. Il suo obiettivo è offrire a fan e artisti un luogo digitale in cui riunirsi di nuovo. Attraverso il potere di chat audio spazializzate.

WOOV, LIVE MUSIC SOUNDS BETTER TOGETHER
WOOV, LIVE MUSIC SOUNDS BETTER TOGETHER

IL PUNTO DI SVOLTA NELL’ESPERIENZA LIVE ONLINE

Woov è un punto di svolta. Soprattutto in questo particolare periodo. Noi come youBEAT abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla prima beta live, ed è stata un’esperienza mai vissuta prima. Fornisce una vera esperienza spazializzata a fan e artisti. Grazie alla spazializzazione “audio-voce” dell’ingegneria del suono, Woov trasporterà i festaioli a festival e club in un nuovo ritrovo di musica dal vivo guidato dalla community. L’afflusso di concerti in streaming dal vivo ha contribuito a riempire il vuoto del live fisico, questo è ciò che rende speciale Woov, la sua capacità di rendere te e i tuoi amici parte di qualsiasi evento di musica dal vivo posizionando spazialmente la musica, la folla e altri suoni ambientali intorno a te per creare un’affascinante rappresentazione di uno spazio fisico.

Woov Homepage
Woov Homepage

“LIVE STREAM SHOULD BE MORE THAN JUST A BROADCAST”

Il DJ e produttore Carl Cox ha battezzato questa piattaforma con un fantastico DJ Set. Parlando della sua esperienza, ha detto che «un live streaming dovrebbe essere più di una semplice trasmissione» aggiungendo che con «Woov ha recentemente dimostrato che è possibile creare l’emozione di festeggiare insieme in modo autentico e sentirsi vicini ai clubber nella dance floor virtuale ». Anche gli ingegneri si sono espressi al riguardo. BT ha parlato di esperienza uditiva. «Invece di provare a ricreare un ambiente visivo complesso» ha detto il produttore e ingegnere del suono nominato per un Grammy Award «Woov ti fa sentire come se fossi immerso in un gruppo di amici che vivono un’esperienza musicale attraverso il senso che conta di più per la musica; il nostro udito ».

Carl Cox
Carl Cox

RICAVI E FILOSOFIA DIETRO A WOOV

Il settore degli eventi dal vivo sta attraversando tempi difficili e questa piattaforma, la prima del suo genere, arriva in un momento cruciale. Woov offre un nuovo flusso di entrate per artisti e organizzatori con una soluzione perfetta al problema dell’autorizzazione dei diritti musicali, fornendo una divisione trasparente delle entrate del valore effettivo creato per le parti nell’ecosistema. Woov è stato costruito sulla convinzione che la musica dal vivo dovrebbe essere vissuta insieme e, sebbene creda che la magia degli eventi fisici non possa essere sostituita, mira a sfruttare la sua tecnologia per rendere l’esperienza della musica dal vivo accessibile a tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ® (@youbeatmusic)


La piattaforma digitale WOOV è attualmente in fase beta e offre ora una selezione di accessi anticipati alla piattaforma. Per prenotare il tuo posto nella lista degli invitati, vai su Woov.com e resta sintonizzato per l’annuncio di una straordinaria line-up di eventi per artisti.

About Rudy Cassago

Rudy (28) currently based in Bergamo, here since 2019. I'll starts my experience with music in the same way as I do today: listening. When I was a teenager I was really addicted to metal music, especially Power Metal. I evolved to metalcore, post hardcore ecc. before meeting Skrillex on my way. So I started my interest in electronic dance music, living in a club, Vibe Music Zone, here in my town as a PR. I experienced a lot about live shows, club management and all that can walk around a club. With some mates by there we started a radio show. On Facebook first, than 2 years in a local radio, Radio Like, and one at Radio Loco. Here as art director and founder of The Garden Show, where my selection was played. 31st December 2020 I left my activity as a speaker to keep in touch more with music biz, studying at Point Blank Music School.

View all posts by Rudy Cassago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *