Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [BEST OF 2017] ______________________________________________________________________

Inizia oggi il 2018 e per l’occasione la redazione di Youbeat ha deciso di regalarvi una puntata speciale dello WeeklyMusiCollage. Andremo infatti a ripercorre il 2017, da poche ore andato in archivio, per scoprire insieme quali sono state le migliori tracce uscite negli scorsi 12 mesi. Eccezionalmente, la top 9 si allargherà ad una traccia in più, divenendo di conseguenza una classica top 10.

Ma basta con le chiacchiere, andiamo a scoprire le dieci tracce più meritevoli del 2017. Cominciamo con quella che, secondo 1001tracklists.com, è stata la canzone più suonata dai dj nell’anno appena passato, ovvero, la spettacolare “Cola”, realizzata dai grandissimi Camelphat, in collaborazione con Elderbook, ed in uscita su Defected. La canzone è stata commercializzata la scorsa estate, precisamente il 16 giugno, e ancora oggi è una delle più suonate nei top club di tutto il mondo, nonché delle più acquistate su iTunes.

Diamo quindi spazio ad un altro dei grandi protagonisti del 2017, leggasi Martin Garrix, che negli ultimi mesi si è decisamente più “commercializzato”, non perdendo però il talento che lo contraddistingue ormai da anni. Decisamente meritevoli le sue “Scared to be lonely” (in compagnia della splendida voce di Dua Lipa), e “There for you” con Troye Sivan, due canzoni uscite su Epic Amsterdam e passate alla radio in tutto il mondo.

Per gli amanti della electro house più pura, invece, come non ricordare la splendida “Power”, attesissima collaborazione fra il grande Hardwell e il dj e producer indiano KSHMR, in uscita lo scorso 22 settembre su Spinnin‘ Records.

Proseguiamo su questo genere, ed è per questo che non possiamo non inserire nella top 10 del 2017, la spettacolare “Tunnel Vision”, realizzata dagli Zonderling ed editata da sua maestà Don Diablo. E’ uscita molto presto, lo scorso 27 gennaio, e stando a quanto ci dice 1001tracklists, è la seconda canzone più suonata dai dj nell’anno appena andato in archivio.

Non poteva mancare anche un po’ di Italia nella top 10 del 2017, e la nostra scelta è ricaduta su “Sad story” dei Merk & Kremont, pezzo suonatissimo ed ascoltatissimo, uscito su Spinnin’ Records la scorsa estate, che ha mostrato il lato più “soft” del duo meneghino.

C’è un po’ di Italia anche nel capolavoro di Avicii, leggasi “Without you”, visto che la voce è di Sandro Cavazza, nato a Stoccolma ma di chiare origini italiane. Come non citare poi i The Chainsmokers, visto che il 2017 è stato forse l’anno della consacrazione del duo americano, che insieme ai Coldplay hanno realizzato “Something just like this”, pubblicato il 22 febbraio, e ancora oggi tra i pezzi più venduti in tutto il mondo.

Due posti ancora disponibili per la top 10 del 2017, e li vogliamo lasciare ad altri tre producer e dj svedesi. Il primo va alla splendida “Falling” di Alesso, mentre il secondo è tutto per Axwell & Ingrosso, che con la loro “More than you know”, hanno fatto ballare tutta Europa da maggio fino alla scorsa notte.

Bene ragazzi, anche per oggi l’appuntamento con lo WeeklyMusiCollage è terminato, dalla redazione di Youbeat un buon anno e appuntamento a lunedì prossimo: ciao!

Best of 2017
The Chainsmokers & Coldplay – Something just like this [Columbia Records] • CamelPhat & Elderbrook – Cola [Defected Records] • Zonderling – Tunnel Vision (Don Diablo Edit) [Hexagon HQ] • Axwell Λ Ingrosso – More than you know [Virgin Records] • Avicii – Without you ft. Sandro Cavazza [Virgin Records] • Martin Garrix – Scared to be lonely ft. Dua Lipa [Epic Amsterdam] • Martin Garrix – There for you ft. Troye Sivan Epic Amsterdam] • Alesso – Falling [Virgin Records] • Hardwell & KSHMR – Power [Spinnin’ Records] • Merk & Kremont – Sad story [Spinnin’ Records]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *