Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [08-14 GEN 2018] ______________________________________________________________________

Primo appuntamento del nuovo anno con lo WeeklyMusiCollage. Dopo avervi presentato il meglio del 2017, la rubrica torna nelle sue più classiche delle vesti, presentandovi quindi le nove migliori tracce in uscita in questa settimana che inizia oggi, 8 gennaio, e che si chiuderà domenica 14. Andiamo quindi a vedere l’elenco di questa top nine: eccovi di seguito le nove canzoni più interessanti.

Cominciamo con le produzioni commercializzate quest’oggi, e si inizia con la nuova realizzazione di Curbi, uno dei dj e producer più talentuosi del panorama europeo. Oggi è in uscita “Blow up”, su etichetta Spinnin’ Records, e la canzone riprenderà le classiche sonorità del talento orange: vi consigliamo di ascoltarla assolutamente.

Uscirà invece su Playbox, “La Rumba”, traccia tutta italiana realizzata dal nostro Cristian Verdes, in arte DES3ETT: si tratta di un pezzo electro house che di sicuro vi farà muovere i piedi dall’inizio alla fine. Per chiudere con le commercializzazioni di oggi, attenzione alla nuova canzone di Julian Calor, uno dei produttori più versatili ed interessanti del panorama elettronico: insieme a Maggie Szabo, ha dato vita a “Run away”, pubblicata su Musical Freedom, l’etichetta di Tiesto.

Voliamo quindi a venerdì 12 gennaio, altro giorno ricchissimo di release, e cominciamo con i Bali Bandits, duo davvero meritevole di attenzione, che su Spinnin’ Records rilascerà “2 Supermodels”, pezzo che rispecchia in pieno il loro stile, orecchiabile già al primo ascolto.

Sarà invece pubblicata sulla Revealed Records, la casa discografica di Hardwell, la nuova canzone di Charming Horses, che insieme a MPH, ha dato vita a “Find you”, traccia future house con un vocal femminile molto interessante, che senza dubbio merita più di un ascolto.

Merita uno spazio anche la trap music, genere che da diverso tempo a questa parte sta decisamente spopolando. A riguardo vi segnaliamo “Hot box”, collaborazione fra gli Alienation e il rapper americano T-Wayne, a dir poco esplosiva. La casa discografica sarà la notissima Trap City.

Torniamo in Musical Freedom per una canzone future bass/bass house, leggasi “How low”, realizzata dal noto John Christian, con la collaborazione di Vavo, mentre uscirà come al solito su Mixmash, la nuova produzione di Keanu Silva, pezzo house dal titolo “Risk it all”.

Infine, a chiusura della top 9 odierna, torniamo su Spinnin’ Records e diamo spazio a “Be free EP”, prodotto da Trobi, anche in questo caso bass house. Bene ragazzi, anche per oggi è tutto con il MusiCollage, appuntamento a lunedì prossimo per una nuova puntata, ciao!

8 JAN
Curbi – Blow Up [Spinnin’ Records] • DES3ETT – La Rumba [Playbox Music] • Julian Calor ft. Maggie Szabo – Run Away [Musical Freedom]

12 JAN
Bali Bandits – 2 Supermodels [Spinnin’ Records] • Charming Horses ft. MPH — Find You [Revealed Recordings] • Alienation & T-wayne – Hot Box [Trap City] • John Christian & VAVO – How low [Musical Freedom] • Keanu Silva – Risk it all [Mixmash Records] • Trobi – Be free EP [Spinnin’ Records]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *