Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [3-9 JULY 2017] _________________________________________________________________________

La redazione di Youbeat è prontissima, come ogni lunedì, per presentarvi la sua rubrica esclusiva, precisamente la Weekly MusiCollage. Per chi si fosse soffermato per la prima volta su queste pagine, vi stiamo per elencare le nove canzoni più interessanti dal mondo EDM che verranno commercializzate a partire da oggi, lunedì 3 luglio, fino alla prossima domenica.

Ma partiamo subito con le tracce a nostro avviso più meritevoli, ed iniziamo come da copione con le produzioni tutte italiane. Torna a farsi vivo Daddy’s Groove, che ci presenterà la sua “Basement”, canzone spiccatamente tech-house in uscita sulla Doorn Records, la casa discografica del grandissimo Sander Van Doorn.

Altra canzone che a nostro avviso merita parecchio è la nuova di Watermat, senza dubbio uno dei producer più interessanti della scena europea: insieme ai Pep & Rash ha dato vita a “Ruff like this”, in uscita, come da copione, sulla mastodontica Spinnin’ Records. Non fermiamoci, e rimaniamo in casa Spinnin’, dove verrà pubblicata la nuova realizzazione di Fedde Le Grand, leggasi “Keep on rising”, di fatto una riedizione in versione 2017 della nota canzone di Ian Carey.

Quest’oggi torna a fare capolino anche il grande Laidback Luke che sulla sua Ones To Watch Records farà uscire “Like this”, in compagnia di Konih, pezzo decisamente potente che farà ballare migliaia di persone in giro per tutto il mondo. A chiusura delle tracce in uscita oggi, spazio ad una canzone decisamente più soft rispetto alla precedente, ovvero, “Clubtrack” di Skitzofrenix & Jeff Doubleu, in uscita su SPRS Records, una delle tantissime sublabel Spinnin’.

Spostiamoci quindi alle tracce che vedranno la luce venerdì 7 luglio, ed anche in questo caso, per puro spirito patriottico, iniziamo con una produzione tutta nostrana: stiamo parlando precisamente di “Wishing Loud”, bellissimo pezzo trap-melodico realizzato dal talentuoso Angemi, in compagnia di ReBel, in uscita su Smash The House, la label dei Dimitri Vegas & Like Mike.

Sempre venerdì uscirà un’altra canzone tricolore, leggasi “No Regrets”, realizzata dagli italianissimi Retrohandz in compagnia di Bok Nero, in uscita sulla WALL, la label di Afrojack. Spazio quindi ad un pezzo decisamente “hot”, leggasi “Drum Nation”, del grandissimo Wiwek (la label sarà la OWSLA), infine, chiudiamo le danze con “Cheap hotel”, canzone tropical house prodotta da Justin Mylo su ON/OFF Records. Anche per questo lunedì è tutto, la redazione di Youbeat vi da appuntamento alla prossima settimana.

3 luglio
• Daddy’s Groove – Basement [DOORN Records] Fedde Le Grand vs. Ian Carey / Princeton Rejects – Keep On Rising [Spinnin’ Records] • Laidback Luke x Konih – Like This [Ones To Watch Records] • Skitzofrenik & Jeff Doubleu – Clubtrack [SPRS] • Watermät x Pep & Rash – Ruff like this [Spinnin’ Records]

7 luglio
• ANGEMI feat. ReBel – Wishing Loud [Smash The House] • Justin Mylo – Cheap hotel [ONOFF Recording] • Retrohandz feat. Bok Nero Ross – No Regrets [Wall Recordings] • Wiwek – Drum Nation [OWSLA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *