Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [24-30 JULY 2017]
_________________________________________________________________________

E’ tutto pronto per un nuovo appuntamento con la rubrica esclusiva della redazione di Youbeat, lo Weekly MusiCollage, la guida per destreggiarsi fra le moltissime uscite settimanali direttamente dal mondo dell’elettronica. Come ogni settimana, vi elencheremo quali sono, a nostro avviso, le nove migliori produzioni che verranno commercializzate a partire da oggi, lunedì 24 luglio.

Dopo queste dovute premesse nei confronti in particolare di chi si trova per la prima volta su queste pagine, siamo pronti per partire, e iniziamo con una nuova traccia molto interessante firmata Doorn Records. La casa discografica del mastodontico Sander Van Doorn, ormai da diversi anni sulla scena elettronica, sfornerà “AFK”, firmata da Fawks. Una traccia decisamente da ascoltare che racchiude in se diversi generi, dall’electro, alla techno, passando per la progressive e arrivando fino alla deep: non perdetevela.

Proseguiamo quindi con un edit di Oliver Heldens, quest’ultimo, uno dei talenti più promettenti dell’intera scena. Stiamo parlando precisamente di “The journey”, prodotta da Aevion, in uscita sulla Heldeep Records, casa discografica appartenente proprio al giovane dj e producer di cui sopra.

Spazio quindi ad una nuova produzione di Jay Hardway, disk jockey che negli ultimi tempi ha cambiato decisamente modo di produrre, passando da dei suoni electro house a delle produzioni decisamente più soft. Uscirà quindi “Need it”, rilasciata dalla casa discografica per eccellenza nel mondo dell’edm, leggasi la Spinnin’ Records.

Su Playbox vi segnaliamo invece “Techno Rocker”, firmata Base Attack e Bounce Inc, pezzo che a nostro modo di vedere è decisamente ballabile oltre che ascoltabile. Attenzione quindi a quello che succederà in casa Revealed quest’oggi, visto che sua maestà Hardwell, sfornerà insieme a KAAZE, con la voce di Jonathan Mendelsohn, “We are legends”, traccia progressive che sta facendo già ballare moltissimi raver in giro per il mondo.

Per chiudere con le produzioni che verranno commercializzate oggi, vi segnaliamo “Magalenha”, collaborazione a sei mani fra Simon Fava, Gregor Salto e Sergio Mendes, pezzo tribal house molto estivo in uscita su SPRS.

Passiamo quindi alle tracce in uscita venerdì 28 luglio, durante il prossimo weekend. Iniziamo con “Complicated”, nuova realizzazione dei Dimitri Vegas & Like Mike, in compagnia di due superstar come David Guetta e Kiiara. La traccia, che siamo certi sarà uno dei successi di questa estate 2017, uscirà su What a Music.

Su Protocol è invece in uscita il Nicky Romero edit di “Love”, pezzo di SWACQ, mentre attenzione all’etichetta OWSLA, senza dubbio una delle più interessanti del panorama elettronico, su cui verrà commercializzato l’EP di Wiwek, dal titolo Drum Nation, quattro canzoni che siamo certi vi piaceranno.

24 JUL
• Aevion – The journey (Oliver Heldens Edit) [Heldeep Records]
• Base Attack X Bounce Inc. – Techno Rocker [Playbox Music]
• Jay Hardway – Need It [Spinnin’ Records]
• Fawks – AFK [DOORN Records]
• Hardwell & KAAZE – We Are Legends (feat. Jonathan Mendelsohn) [Revealed Recordings]
• Simon Fava & Gregor Salto feat. Sergio Mendes – Magalenha [SPRS]

28 JUL
• Dimitri Vegas and Like Mike vs David Guetta ft. Kiiara– Complicated [What A Music]
• SWACQ – Love (Nicky Romero Edit) [Protocol Recordings]
• Wiwek – Drum Nation EP [OWSLA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *