Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪Weekly MusiCollage! [2-8 OCT 2017] ______________________________________________________________________

E’ lunedì e la settimana non poteva che iniziare come da copione, ovvero, con la rubrica WeeklyMusiCollage, la guida per le release dal mondo EDM che usciranno nei prossimi sette giorni. La nostra redazione cercherà di indicarvi quali sono, a nostro avviso, le nove migliori produzioni di questa week, una sorta di top 9: andiamo quindi a vedere insieme queste canzoni.

Si comincia ovviamente con le release di oggi, 2 ottobre, e la prima scelta ricade su “Bubblin anthem”, pezzo firmato Henry Fong, in uscita su Spinnin’ Records, in circolazione ormai da diverse settimane, pronto a farvi ballare nel club di tutto il mondo.

Sempre lunedì spazio a Coyu Edits Vol. 5, tre canzoni ritoccate dal noto producer techno, in uscita su una delle etichette più interessanti del panorama, leggasi Suara. Passiamo quindi a venerdì, il secondo giorno della settimana più importante per quanto riguarda le nuove uscite.

Si inizia, per puro spirito patriottico, con “Cabrio”, traccia realizzata dagli Execute, tre ragazzi italiani, in collaborazione con i FaderX, altri tre giovani talenti del nostro paese: una produzione quindi a 12 mani, in uscita sulla Protocol Records, la casa discografica del grande Nicky Romero.

Proseguiamo quindi con il primo album di Sam Feldt dal titolo “Sunrise“, produttore molto affermato, in uscita su Spinnin’ Records. Altro album in uscita nella giornata di venerdì è quello della Revealed Records, dal titolo “Ade Sampler 2017“: 10 tracce di vario genere, rilasciate in occasione dell’Amsterdam Dance Event, i party più spettacolari dal mondo dell’elettronica che si terranno fra la metà e la fine del mese nella splendida città olandese.

Trattasi invece di un extended play, “Read my lips”, firmato Daniel Portman e in uscita su Enormous Tunes. Un altro EP in uscita nella giornata di venerdì è quello di Yotto, produttore molto versatile, che sfornerà il suo “North Ep” su etichetta Anjunabeats, cinque canzoni deep house decisamente ben fatte.

Su Maxximize Records uscirà invece una nuova produzione dei Blasterjaxx, fra i più attivi di questo 2017: si tratta precisamente di “Bizarre“, insieme a Uhre. Infine, la collaborazione da panico fra due dei maestri dell’electro house degli ultimi anni, leggasi Hardwell da una parte, e Afrojack dall’altra: insieme hanno dato vita a “Hands up” con la voce di Mc Ambush, in uscita su Wall Recordings. Anche per oggi è tutto con l’appuntamento dello WeeklyMusiCollage: a lunedì prossimo, ciao!

2 OCT
Coyu Edits Vol. 5 [Suara] • Henry Fong – Bubblin anthem [Spinnin’ Records]

6 OCT
• Ade Sampler 2017 [Revealed Recordings] • Blasterjaxx ft UHRE – Bizarre [Maxximize Records] • Daniel Portman – Read my lips EP [Enormous Tunes] • Execute & FaderX – Cabrio [Protocol Recordings] • Hardwell & Afrojack – Hands up ft. MC Ambush [Wall Recordings] • Sam Feldt – Sunrise album [Spinnin’ Records] • YOTTO – North EP [Anjunabeats]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *