Di lui si sa solamente che è di Milano e che vuole essere conosciuto più per la sua musica che per la persona che si cela dietro ad essa.
Sulla scena dal 2017, Y-DAPT ha già fatto molto parlare di sé grazie alla particolare combinazione di house, electro, breaks e bass delle sue tracce ed al supporto di grandi nomi come David Guetta, Anna Lunoe e Bart B More.
Si dice influenzato da artisti come Gorillaz, Daft Punk e Chemical Brothers e afferma che la sperimentazione sonora lo accompagna da sempre.
Da un periodo di stop come quello in cui stiamo vivendo è nata l’esigenza di dare vita al video musicale per “Room 809“, traccia contenuta in “Love And Lust”, secondo EP di Y-DAPT, uscito lo scorso settembre su Flowing NRG Records.
Il video, interamente girato attraverso la piattaforma per videoconferenze Zoom, e che uscirà ufficialmente domani, venerdì 11 dicembre 2020, presenta 8 ragazze intente a ballare mentre Y-DAPT si trova nel suo studio.
Written/Directed: Giorgio Carella
Editing: Luca Albani
Dancers: Giulia Mosca, Emma Padoan, Federica Redaelli, Chiara Grigolato, Maria Grande, Marica Cardelli, Francesca Colucci, Marta Zito, Y-DAP
“Ho pensato a quanto i corpi fossero strani durante il periodo del lockdown. A come facevamo le feste, a come ballavamo, a come ci ubriacavamo trovando un modo per superare la parete digitale. Abbiamo cercato di abituarci a lei, di farla nostra. E mentre stavamo li a ballare ho pensato che sarebbe stato un bel videoclip. E quindi l’ho fatto.”, ha dichiarato il regista del video.
E chissà mai che quando torneremo a ballare non lo faremo proprio sulle tracce di Y-DAPT, che nel frattempo ci ha anche anticipato di essere al lavoro su altre numerose interessanti novità!
Ascolta “Love And Lust” di Y-DAPT
Segui Y-DAPT: Spotify//Instagram//Facebook//YouTube//Twitter//Apple Music//Beatport//SoundCloud
• EDM nerd •