E’ passato poco più di un mese dal giorno in cui (giustamente) Spotify decise di bloccare tutti gli account craccati. Senza nessun preavviso e a sopresa, oggi è iniziato il rollout con la nuova interfaccia grafica e le nuove funzionalità dell’app per smartphone. E noi ve le mostriamo!
Più colorata, più ordinata, più funzionale. E’ così che fra qualche giorno (o fra qualche ora) ritroveremo l’app streaming musicale più utilizzata al Mondo. Ma c’è di più. Da adesso anche gli utenti Free potranno scegliere liberamente il brano da riprodurre all’interno di una playlist o album. O almeno quasi liberamente..
Se viene mostrata l’icona blu di shuffle, come succedeva in precedenza, partirà la riproduzione casuale dei brani, al contrario se l’icona è verde ascolteremo il brano che vogliamo direttamente. E’ probabile che per by-passare la restrizione all’utente convenga crearsi delle playlist personali, che quasi sicuramente saranno “on-demand” (a tal proposito seguite la nostra playlist personale “youBEAT Selection“).
Spotify nel frattempo ha mandato un invito alla stampa per annunciare delle “grandi novità” in un evento ad-hoc che si terrà a New York il 24 Aprile. Riuscirà in questo modo la piattaforma di streaming musicale svedese a recuperare gli utenti che erano “scappati” verso altri portali free?
Fonte The Verge
Architetto di giorno, esploratore della club culture di notte. Appassionato di musica elettronica, radio e music-travelling, puoi trovare piccoli stralci della mia vita sul mio Instagram @djacopo93
In the place to be!