Da meno di un giorno è stato rilasciato dall’etichetta Revealed Recordings l’Hardstyle EP Vol.1 che comprende tre singoli tutti interamente prodotti da giovani artisti italiani. Tra questi anche il genovese Daniele Morganti, in arte MorganJ, che ha collaborato con il produttore torinese Simone Perna, a.k.a. Pherato, per la traccia Rush. Insieme a loro anche Luca Testa con Energy e BounceMakers & Ephesto con So Far Gone.

MorganJ & Pherato

L’etichetta discografica del dj e produttore olandese Hardwell da tempo si sta rivelando interessata ad investire su artisti che propongono lo stile hardstyle. Il boss della label stesso nei propri set propone questo genere musicale soprattutto nelle parti finali: forse la caratteristica che sposa così bene l’hardstyle con Revealed è la sua energia e potenza. Hardwell è uno di quegli artisti che tutt’ora, nonostante le forti influenze pop nella musica elettronica, continua a farsi paladino della Big Room e di stili che valorizzano i bassi, con la tipica cassa in quattro, scostandosi solo occasionalmente da qui.

Questo nuovo EP ci rivela quanto i produttori hardstyle italiani abbiano letteralmente folgorato gli animi nella Revealed Recordings. Fra i brani inclusi nella nuova raccolta troviamo appunto Rush di MorganJ con Pherato, giovanissimi produttori rispettivamente di Genova e di Torino sulla cui base musicale ha cantato Micah Martin. Come ha rivelato Daniele Morganti, attraverso un post su Facebook, il brano era nato nel 2015 ma in versione progressive house. Nessuna etichetta purtroppo lo aveva voluto, mentre l’idea – intrapresa un anno fa – di riproporlo in chiave hardstyle ha portato grande fortuna al duo.

La traccia, insieme alle altre due dell’EP, è stata presentata lo scorso 6 aprile nell’episodio 361 del programma radio web Hardwell On Air. Il singolo è caratterizzato da un basso hardstyle potente, ma valorizza molto la melodia che accompagna il cantante Micah Martin. La voce dell’artista, che ha realizzato  anche un album con Kayzo, in certi tratti si fa graffiante e conferisce ancora maggiore energia ad un pezzo tutto da saltare in pista.

È importante sottolineare il valore di una raccolta di questo tipo, pubblicata da un’etichetta importante come Revealed. Tanti sono gli artisti italiani che grazie al proprio talento si stanno facendo conoscere a livello internazionale e forse questo può essere solo l’inizio di una grande crescita culturale nel settore della musica elettronica in Italia.


Stream & Download “Rush” in REVEALED RECORDINGS Hardstyle EP Vol.1
revr.ec/RUSH

REVEALED RECORDINGS Hardstyle EP Vol.1
REVEALED RECORDINGS Hardstyle EP Vol.1

Follow MorganJ
FB: morganjofficial
SC: morganjofficial

Follow Pherato
FB: pherato
SC: pherato
WS: pherato.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *